Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - ex Rosso proteo ora nero - 1996 - TV

Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

Scusa Miky, avevo letto ben il tuo messaggio. Per il volante in effetti mi piacerebbe cambiarlo, ma con uno contornato in legno (quello di alcune 156-164 per intenderci) :), però non so quanto ci stia con l'interno completamente nero...
per la mascherina nera mi piace, mase cromata rende meglio, un pensiero ce lo faccio :). mq che ne pensate di cambiare lo scarico dal centrale fino alla fine? Magari eleminando uno dei 'silenziatori'?
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

io sto pensando ad uno scarico + performante, (ma prima i cerchi e le gomme) per mi piacerebbe con un suono un po + cupo, ma che no faccia girare tutti tipo maserati ecc.
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

per i prezzi della mascherina non ricordo..comunque non tanto...per lo sterzo,credo che quello in legno non ci stia all'interno di una sportivona come la gtv..
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

Davvero complimenti per il gusto di chi l'ha scelta e per il gioiello che possiedi...
Tanto bella davvera e chissà che sound con il TS e il filtro.
A giudicare dalla foto assieme il vostro è amore...COMPLIMENTI vivissimi!
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

In effetti Gargamella, il suono del twin è emozionante, soprattutto tra i 4500 e i 6700-6900 giri (cioè il massimo :) ). infatti vorrei, più avanti, sostituire lo scarico, ma non ho ancora deciso da dove ( collettori compresi, oppure da dopo il kat, oppure il finale...) e neanche ho scelto su che marca indirizzarmi... avevo in mente qualcosa di "cattivo" tipo Remus o Supersprint o Ragazzon... non so vedrò più avanti... in futuro penso di montare anche i distanziali, poi la mia piccola sarà perfetta, perchè sinceramente trovo che alettoni e minigonne vari, di qualsiasi marca, rovinino solo la linea Pininfarina del Gtv... Qualcun altro è d'accordo??
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

d'accordissimo..poi la gtv già è molto sportiva cosi' com'è...anch'io ho montato i distanziali..ho comprato il tutto su ebay..della ''simone-racing''..
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

Salve a tutti, scusatemi per non aver risposto prima, ma posso usuifrire di internet solo i fine settimana (grazie Amore:-*...).
Cmq grazie con ol Brc mi trovo bene, riesco a fare a seconda dello stile di guida, tra i 300 e i 360 km con un pieno, che è di circa 37-38 litri di gas (42 di bombola).
I cerchi sono da 16" e non penso di montare dei 17 perchè già ora il confort é compromesso abbastanza :), ma va bene così... Per giuliettaro: Sei di Oderzo? perchè io son precisamente di lutrano... forse il Gtv di tuo fratello è quello parcheggiato sempre vicino alla banca, ed è una versione restling,vero?

No sono di Motta....... pensandoci meglio non puoi aver visto il gtv perchè viene a oderzo solo raramente là domenica la dal Bacaro...... per le modifiche puoi venire a motta dal negozio di componenti tuning dei fratelli Butta (BSC)...... inoltre io ti consiglio di verniciare le plastiche in tinta con la carrozzeria oltre che allo stemma cromato.....
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

Cmq grazie con ol Brc mi trovo bene, riesco a fare a seconda dello stile di guida, tra i 300 e i 360 km con un pieno, che è di circa 37-38 litri di gas (42 di bombola).

Ciao Max, auguri per la GTV: e` identica alla mia dentro e fuori (qui febbraio '96).
Anch'io ho un impianto GPL sequenziale (brunolanzi 2005); sarebbe stato meglio averne uno a iniezione gassosa, ma mi sembra che anche questi vadano molto bene con il 2.0 TS.

Quando hai tempo e ti ricordi, mi serve un gran favore. Tieni d'occhio due cose:

1 (importante!). L'indicatore della temperatura (in autostrada, ma soprattutto in coda, nel traffico etc). Mi riporteresti alcuni dati indicativi (soprattutto la temperatura massima raggiunta, chesso`, magari dopo un 5/6Km di traffico congestionato).

2 (per curiosita`) I consumi. Qui viaggiando sempre calmo sono tra 7,7 e 8,9Km/litro a seconda del tipo di tragitto.


Grazie mille! :)
Ciao,
Giampiero



P. S. Come ti dicevo, ho anch'io gli stessi interni. Sono della Momo? Io non ho trovato il logo da nessuna parte...
 
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

In effetti Gargamella, il suono del twin è emozionante, soprattutto tra i 4500 e i 6700-6900 giri (cioè il massimo :) ). infatti vorrei, più avanti, sostituire lo scarico, ma non ho ancora deciso da dove ( collettori compresi, oppure da dopo il kat, oppure il finale...) e neanche ho scelto su che marca indirizzarmi... avevo in mente qualcosa di "cattivo" tipo Remus o Supersprint o Ragazzon... non so vedrò più avanti... in futuro penso di montare anche i distanziali, poi la mia piccola sarà perfetta, perchè sinceramente trovo che alettoni e minigonne vari, di qualsiasi marca, rovinino solo la linea Pininfarina del Gtv... Qualcun altro è d'accordo??

Sono d'accordo con te ma solamente in parte.
L'alettone originale prodotto dalla Zener per Gtv Cup e 3.0 secondo me è molto bello, come per i fianchetti sempre Zender.
Il resto che c'è sul mercato non mi piace e qui sono d'accordo con te.
I distanziali li eviterei per diversi motivi e i cerchi da 17, sempre secondo me, fanno cambiare faccia al gtv. Prova a immaginarla con 4 cerchi GTA da 17..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Gtv - 2.0 TS - Lusso - Rosso proteo - 1996 - TV

Per Gp313... la temperatura d'uso, sia in centro città che in autostrada, fatica a superare i 90-95 gradi... solo tirando in salita supera i 100 ma di poco... sia a gas che a benzina. la media del consumo si attesta tra i 7,9 e i 9,6 km al litro a gas (cmq mi corrego, l'impianto mio é in effetti un Brc Sequent a iniezione gassosa fasata sequenziale ). Per gli interni in effetti la scritta non c'é ma un mio conoscente ha il V6 tb del 96, stessi interni, e mi ha detto che sono i Momo... Spero d'esserti stato d'aiuto! cmq ho montato anche dei distanziali da 20mm al posteriore, l'effetto é veramente buono!!