Alfa GTV 916 - Pulizia plancia centrale

win96

Nuovo Alfista
20 Giugno 2009
9
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
2000 T.S.
Salve a tutti.
Quello che intendo chiedervi, anche se gia se ne è parlato in altro post e quindi mi scuso in anticipo, riguarda la plancia centrale in plastica NERA del mio GTV del '96 che ho acquistato di recente ed è tutta appiccicosa. Volevo sapere se lo sgassatore e la strofinatura con pezza e alcol va bene lo stesso.
Non ho capito se può eesere usata solo sulla plancia in alluminio.
Grazie in aticipo a quanti vogliono darmi un pò del loro tempo.

:D..che sgrassatore oh!??!?:grinser026:

La plancia va smontata (attenzione alla procedura ed ai fermi plastici,oltre al bullone) e potete trovare qui diverse procedure.

Se decidete di carteggiarli con carta vetrata ipersottile e poi di verniciarli, sopra il colore di base (vi consiglio un nero semilucido)si passa del trasparente, altrimenti si rischia facilmente di rigare la vernice.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se sei foortunato trovi ancora qualcosa ma è dura.

Io il tunnel completo della seconda serie ho fatto fatica a trovarlo nuovo e dopo mesi l'ho recuperato in un fondo di magazzino in Sicilia.

Purtroppo c'è anche da dire che il materiale che hanno usato per le console, plancia, ect... non è il massimo!

Ciao

La si può ricomprare, di solito insieme al tunnel, costo sui 160 € tutto (113152960 tunnel e 113153160 consolle centrale), originali Alfa Romeo..
altrimenti prova l'espediente con l'alcool...

io avevo lo stesso problema.. vi posso assicurare che nn verrà via nulla con nessun tipo di sgrassatore o solvente...! io, dopo averla smontata, ho provato con sgrassatore, antisilicone, diluente... niente da fare, si fa solo peggio..! alla fine lo verniciata una volta, poi ri-carteggiata con carta fina, e verniciato ancora di nero semilucido..! risultato direi piu che ottimo! se si vernicia solo una volta il risultaot nn è granchè, diciamo che la vernice resta "molle" come la plastica appiccicosa e col tempo si rovinerà tutto!

io ho fatto la prova con l'alcool (buttato per buttato...) e la plastica non è appiccicosa!!!

solo che avendo subito uno "scioglimento" forte a forza degli anni
ho dovuto fare diverse passato e in alcune parti il nero è diventato un pò grigio ma nulla di osceno.
anche perchè contro 160 euro di 2 plastiche...