Lampadine strumenti plancia centrale

Biagio145

Alfista Intermedio
2 Novembre 2017
202
179
44
Caserta
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
Altre Auto
VOLKSWAGEN Passat e CITROEN c1
Si è fulminata la lampadina dello strumento che indica il carburante..ho letto le guide qui sul forum su come fare per sostituirla..ma sono seriamente indeciso se farlo o no..ho paura di rompere qualche incastro dato che la plastica si sarà indurita negli anni..adesso gli interni non fanno scricchiolii o altro..vorrei rimanesse così..

Avevo pensato che se nel caso se ne fulminasse qualche altra poi sostituirei tutte in una volta..non lo so :(

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,172
16,036
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Lo smontaggio è semplice, aiutati con delle leve in plastica. È chiaro che una volta smontato, ti conviene metterle tutte nuove. Se ricordo bene, devi togliere l’autoradio, svitare le viti che mantengono la plastica e iniziare a sganciare con le leve in plastica

Biagio145

Alfista Intermedio
2 Novembre 2017
202
179
44
Caserta
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
Altre Auto
VOLKSWAGEN Passat e CITROEN c1
Lo smontaggio è semplice, aiutati con delle leve in plastica. È chiaro che una volta smontato, ti conviene metterle tutte nuove. Se ricordo bene, devi togliere l’autoradio, svitare le viti che mantengono la plastica e iniziare a sganciare con le leve in plastica

Troppa paura di rovinare la signora ragazzi..ho lasciato stare..se dovesse capitare di fulminarsi qualche altra allora ci provo..

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,210
395
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
io le ho fatto cambiare tutte al mio elettrauto dal contachilometri alla strumentazione centrale..in circa dieci minuti

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente