Aria fredda plancia centrale

Discussione in 'Interni' iniziata da roburoris, 5 Febbraio 2019.

  1. Ciao a tutti, non so se il problema è stato trattato da una ricerca nel forum sembra di no.....

    In una giornata molto fredda ho notato dell'aria fredda provenire tra il tunnel centrale e la plancia, praticamente all'altezza dei comandi del clima ma lateralmente. Me ne seono accorto perchè avevo il riscaldamento acceso e c'era effettivamente troppa differenza di temperatura, e come si ci fosse qualche parte non montata a dovere dove riesce ad entrare dell'aria dall'esterno per poi uscire nell'abitacolo.
     
  2. Sto caricando...

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  3. Grazie None, ma a me è capitato senza curvare e ad abitacolo già ben riscaldato.....sto pensando seriamente a qualcosa che non va in corrispondenza del filtro abitacolo
     
  4. succede anche a me, e credo sia cosi per tutti, anche la mia dopo che ha portato in temperatura l'abitacolo inizia soffiare aria più fresca nella zona centrale.
     
  5. riflettendoci su devo considerare che l'auto risulta ben isolata dall'aria esterna, cioè non sento i gas di scarico neanche senza ricircolo attivato pertanto sono oriantato a pensare che ci sia un difetto nel clima che non riscalda in l'aria in tutte le sue parti
     
  6. Approfitto del 3d perchè pur cercando non ho trovato informazioni.
    A me si raffredda tantissimo il tunnel centrale in occasione dell'uso del climatizzatore. Mi chiedo se non ci possa essere qualche paratia, non so come chiamarla, aperta che faccia defluire verso il tunnel, pur non essendo dotato di bocchetta posteriore.
    Il portaoggetti, vicino ai comandi DNA e le pareti laterali son freddissime.
     
  7. Io ho notato che l'aria fredda proviene dal tunnel ma non riesco a capire da dove esattamente devo chiedere ad una carrozzeria se sanno del problema. Mi era capitato con la 155 che entrasse dell'aria fredda e anche li non capivo la provenienza. Sono andato in carrozzeria e sapevano del problema individuato in zero secondi. hanno messo la pistola del compressore nel passa ruota posteriore dx aperto il baule e azionata la stessa si è alzata una nuvola di polvere dentro il baule. la spiegazione è stata che ad un certo punto l'operaio che doveva stare attento alla sigillatura delle lamiere si era " distratto" tanto da far passare parecchie auto prima di rabboccare (cavolo). Sigillate le lamiere alla meglio tutto è rientrato.
    Una esperienza simile l'ho vissuta con la Tipo problema mai risolto ho trovato l'inghippo (io )quando l'avevo venduta per prendere l'Alfa 155.
    Saluti spifferosi
    p.s. io se faccio lunghi tragitti con clima acceso sopra il cruscotto nel mezzo del volante e anche lato passeggero sempre nel mezzo ci sono questi 2 punti che raggiungono per me la fusione tutto freddo tranne questi 2 punti bollentissimi. Mi sono sempre dimenticato di dirlo ai vari tagliandi.
    Ciao