Alfa GTV - Acqua dal tettuccio

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
431
4
26
MN
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
T.Spark
Ieri mattina ho preso la macchina per andare a lavoro dopo che è stata in giardino e esposta all'acqua per più di 12 ore.
Alla prima curva che ho fatto mi è sceso in testa un sacco d'acqua (un vero e proprio gavetone fatto dal mio gtv)... dev'essere che sta trafilando acqua dalla guarnizione del tettuccio, quanto mi potrebbe costare far sostituire la guarnizione ???
Inoltre, conseguenza dell'acqua trafilata è stato un lago d'acqua sulla moquette , sopratutto lato guidatore... come faccio ad asciugarla ???
Spero che mi possiate dare una mano... perchè sono veramente incasinato e non so proprio come risolvere!!!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,127
380
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Re: HELP - Acqua dal tettuccio: 1/2 Litro di acqua nell'abitacolo

Portiere aperte quando c'è il sole.
Comunque è strano che sia entrata in una curva. Se era la guarnizione entrava anche mentre era ferma. Sicuro che non avevi leggermente aperto il tettuccio? magari inavvertitamente?
ciao

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
431
4
26
MN
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
T.Spark
no no... era chiuso, ho sentito il meccanico di un officina autorizzata alfa, e mi ha detto che potrebbero esserci gli spurghi intasati...
... lunedi mi devo avvicinare, vedremmo!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente