Alfa GTV - alloggio ruota di scorta

anche io avevo pensato al kit, ma la mia indecisione sta nel fatto che in caso di utilizzo, la gomma momentaneamente riparata sarà da sostituire o il gommista la ripara definitivamente?
 
anche io avevo pensato al kit, ma la mia indecisione sta nel fatto che in caso di utilizzo, la gomma momentaneamente riparata sarà da sostituire o il gommista la ripara definitivamente?

Anche io ero dubbioso, se faccio un piccolo foro il gommista con 10 euro me la ripara.. mentre se con quella specie di schiuma gli tocca cambiarla sono dolori... Chi di voi usa il kit?

PS: anche perchè se metto la bombola del GPL non c'è piu spazio...
 
:D prima di tutto se usate il Kit prendete non quello "base" piccolino ma quello (ce ne sono in vendita) dotato di piu' quantità,piu' grande,piu' massiccio:la bomboletta è appunto piu' grande (nulla di che...ma dentro c'e' piu' prodotto tipo che ottura bene tutto tutto...senza possibilità d'errori). Uno dei nostri ragazzi ce l'aveva ed è sempre andato tutto ok:l'unica volta che ha forato non ci sono stati problemi.

Di solito il gommista ripara la gomma (il prodotto del tyre kit viene "lavato via") a patto che non sia "squarciata" in maniera rilevante oppure "forata" in altezza della spalla...li' è un punto critico...:eek:
 
Si infatti, a me capitò di forare... una passata di gonfia e ripara e poi di corsa verso il primo gommista, il quale dopo aver smontato la gomma l'ha ben ripulita e aggiustata con una pezza dentro la foratura, costo: 10 eurini!

il compressorino l'avrei usato nel caso non avessi avuto il gonfia e ripara o nel caso che fossi stato in stradine di città (ma mi son accorto della foratura in autostrada!!!)... è utile, ma nel caso di gomma squarciata non ci si può fare nulla, ne col compressorino ne con il gonfia e ripara... ma squarciare una gomma vuol dire essere sfigati di brutto eh!!!
 
:D..oh ragazzi...mica voglio portar jella...:D:D:D

Pero' il problema dello squarcio esiste in presenza sulla carreggiata di vetri come bottiglie (precedentemente arrivate sin là..) o fari auto "datate" in caso di incidente..non sempre evitabile purtroppo....:smiley_001:

Il problema comunque è acceso anche nell'ottica dei pneumatici "run flat"..:confused: reggerebbero una "squarciatura"?E senza magari a bordo un tyre kit../ruotino: motivo cardine per guadagnar spazio a bordo non tenendoli..?:smiley_001:

In ogni caso esistono anche proprio dei tyre kit "evoluti" dotati anche di sigillanti evoluti e muniti di compressori elettrici a 12v...giusto per la cronaca..;) cosi' magari uno per stare piu' tranquillo ha la possibilità di saperlo prima..:D
 
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