Alfa GTV - finestrino che stride

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da alec79ster, 3 Novembre 2008.

1. ieri il finestrino destro in fase di discesa a cominciato a stridere. La mia sensazione è come se o il finestrino struscia su qualcosa o il meccanismo fosse grippato da qualcosa.

2. Sto caricando...

3. Re: finestrino che stride

io credo che sia il finestrino disallineato dalla propria guida...lo fa anche la mia renault5, basta che lo accompagno con la manina verso la destra e non lo fa piu.
    smonta il pannello e registra meglio il vetro

4. Re: finestrino che stride

me tocca portarla da qualcuno. attualmente non ho il posto e gli attrezzi per farlo.

5. Re: finestrino che stride

ho trovato dove sta il problema. E' la guarnizione esterna inferiore, il primo tratto 10 cm circa che va dallo specchietto in poi non è + in filo con la lamiera. In pratica si è spostato sotto il bordo dello sportello.

6. Re: finestrino che stride

Il mio finestrino lato guida in pratica non si abbassa piu', il problema è la "guarnizione" interna che si arrotola su se stessa frenando la discesa del vetro.
    Quando piove (sarà il minor attrito) tutto funziona... Mi sapreste dare un consiglio?

7. Re: finestrino che stride

Portala dal concessionario e Stando li presente (inventa scusa) o ti fai sistemare la guarnizione vecchia (non so come) o ti fai mettere quella nuova

8. Re: finestrino che stride

la mia ha lo stesso identico problema... ormai mi sono abituato, ma prima o poi mi sa che la dovro' cambiare... qualcuno sa quanto costa e se si cambia facilmente senza dover andare in officina a farmi dissanguare?... grazie... Gigi

9. Re: finestrino che stride

ragazzi lo fà anche a me...soprattutto dal lato guidatore..purtroppo sono difetti dalle gtv...a volte però dipende anche dalle guarnizioni interne o esterne..