Alfa GTV - finestrino che stride

ok fate una cosina semplice(seeeee come no)smontate il pannello interno (auguri ha una 20ina di viti di cui la metà nascoste)e la sostituite, non ci vuole molto è abbastanza semplice e ve ne fate solo per i pochi euro della guarnizione invece dei tanti euro della mano d'opera.......in un oretta scarsa fate tutto , è una tempistica da garage/stereo/birra/canna per chi ha la crisi adolescenziale ehehe e fate da voi . p.s. se avete bisogno posso fare come per la sostituzione del pomello del cambio , foto schema e istruzioni appassionate(ovvero la macchina è la mia e deve venire bene e senza danni), se serve ditemelo ciao ciaoooooo
 
Riferimento: Re: finestrino che stride

Ciao ragazzi,
lo stesso problema lo ha la mia GTv, probabilmente, dal rumore sembra proprio provenire dallo sfregamento del vetro sulle guarnizioni.
Secondo me l unica cosa che resta da fare è sostituire le guarnizioni.
 
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

Cambiare le guarnizioni non è cosa da poco, io l'ho fatto 2 anni fà quando ho smontato completamente le porte per riverniciare la spider; considerate che per cambiare la guarnizione si deve arrivare a togliere il cristallo. A qul punto bisogna quindi anche ri registrare il finestrino, quindi vi consiglio di cambiare anche i pattini visto che non è una gran spesa e il resto della manodopera ve lo cuccate tutto.

Ciao.
 
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

io sulla portiera lato guida ho sostituito i pattini posteriori, ma non gli anteriori perchè sono fuori produzione....
il vetro si chiude sopra le guarnizioni e ok ma c'è uno spiffero sopra i 120 km/H che non si sente solo con autoradio al massimo...

come risolvo?
 
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

Muble :confused: muble.....:confused::confused:
aspetta che guardo la sfera di cristallo .....:rolleyes:

ah si aspetta vedo :cool: ...... buio :fragend013:

:Joker:A parte gli scherzi:Joker::Joker: ....
lo spiffero da dove viene ? ..... che serie è la tua?? ha l'up-down?.......trafila acqua quando piove forte??

Hai provato a manovrare sui registri del vetro che ci sono in fondo alla portiera? uno è sotto il tappino(a pressione) nell'angolo vicino alla cassa l'altro è sotto la tasca porta oggetti(due brugole del 6??). Ti servono un cacciavite piatto e una chiave a tubo del 10 o del 13 non ricordo esattamente.

Ciao.
 
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

Io ho lo stesso problema. Puoi provare a chiudere un po' il vetro dal davanti (il mio spiffera da lì). Tappino a pressione sotto la cassa, come detto da JKR.

Altra soluzione, troppo barbara per i miei gusti, usare i registri della portiera stessa...
 
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

La mia è un my97 quindi un prima serie ibrido, ho fatto registrare entrambi i vetri e cambiato i pattini posteriori di entrambi i finestrini (gli anteriori sono fuori produzione...).

Lo spiffero senmbra venire in alto a sx, dove il vetro fa la curva.
 
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

Lo spiffero lo senti dove finisce la guarnizione dello specchietto retrovisore?

:decoccio:
 
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

Per farti capire, in questo angolo contrassegnato di rosso (infatti se ci metto il palmo sopra a mo di coprirlo, lo sento meno... oppure abbassando il vetro).

alfaromeogtv4358875a.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa GTV - finestrino che stride

Lo spiffero ce l'avevi anche prima che ti registrassero il cristallo? Hai verificato che la guarnizione sia integra?
Visto che è banale agire sul registro anteriore ti consiglio di provare (ricordati di segnarti la posizione iniziale per poter tornare indietro) e prova a fare dei mezzi giri (tieni a mente quanti ne hai fatti così puoi tornare indietro), non esagerare altrimenti il registro esce dal filetto e devi smontare tutto il pannello per reinserirlo. Secondo me già con un giro di vite dovresti avere buoni risultati(non ricordo se in senso orario o in senso antiorario!! sorry!!)

Ciao.