Alfa GTV - Fischio V6 Turbo

Salvtore

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2008
20
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Cari amici alfisti appassionati del "Busso"

quello della mia V6, dopo un soggiorno prolungato dall'elettrauto per una fastidiosa perdita dal circuito di condizionamento aria che ha reso necessario smontare parte del motore (a detta dell'elettrauto), ha iniziato a fischiare in maniera abbastanza dolce ma decisamente udibile, già da 2-3 mila giri, specie accelerando in maniera decisa (ma senza fare entrare in azione l'ovreboost). E' un fischio che da una fastidiosa sensazione di "motore elettrico" che decisamente non avevo mai sentito. Preciso che la macchina non ha perso nulla in termini di prestazioni (sempre fantastica da guidare). All'Alfa Romeo dopo una prova mi hanno detto di non fare nulla... ma non mi hanno dato nesuna spiegazione
Qualcuno mi aiuta?
Auguri a tutti
 
Re: Fischio V6 turbo

potrebbe essere qualche manicotto mezzo scollegato oppure tagliato in qualche punto:decoccio:
 
Re: Fischio V6 turbo

Potrebbe essere anche un collettore che comincia a staccarsi o è lento o comincia ad avere qualche "micro" forellino.
 
Re: Fischio V6 turbo

E' successo anche a me, e dopo aver controllato tutti i manicotti possibili abbiamo scoperto che era la guarnizione della turbina (cod 60513736) che era alla frutta (€ 12,11)
 
Re: Fischio V6 turbo

Grazie dei suggerimenti... il mio meccanico di fiducia controllerà e vi farò sapere...

Salvatore
 
Re: Fischio V6 turbo

E' successo anche a me, e dopo aver controllato tutti i manicotti possibili abbiamo scoperto che era la guarnizione della turbina (cod 60513736) che era alla frutta (€ 12,11)

Lupste..ma in riferimento sempre a quei probs di cui parlavamo anche in PVT?;)
 
Re: Fischio V6 turbo

Lupste..ma in riferimento sempre a quei probs di cui parlavamo anche in PVT?;)

Yesss, adesso sto aspettando che finisca questo periodo di ******** per poter cambiare finalmente i "collettori" (sai bene di quali parlo) e poi dovrebbe essere perfetta !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fischio V6 turbo

Yesss, adesso sto aspettando che finisca questo periodo di ******** per poter cambiare finalmente i "collettori" (sai bene di quali parlo) e poi dovrebbe essere perfetta !!!!


Quei collettori...presto anche noi....ih ih ih....:decoccio: