Alfa GTV - Leggera perdita d'olio dopo averlo cambiato

Re: Goccia d olio...

La canapa:WC:?Ma sicuro che fa il meccanico:confused: o è un idraulico?:decoccio:


si, ne ho sentito anch'io :lol2:, anche di qualcuni che metteva il teflon che usano proprio gli idraulici.
ma la cosa più grave che vedo spessissimo è che si tende a serrare il tappo alla stessa coppia che si adotta per i bulloni delle ruote"" risultato: coppa spanata, quasi sempre. Purtroppo lo spessore della zona filettata attorno al foro ricavata nel bordo del foro di scarico della coppa in allumino è molto limitato e come se non bastasse nel punto più basso per facilitare lo scolo c'è un taglio che in quel punto riduce la parte filettata a soli 3 giri di filetto!!!!! considerando che il materiale è alluminio e che la chiave usata per il bullone è di una certa "maestosità" basta che starnutisci mentre stringi il bullone e il filetto sarà spanato.:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera, nel mio gtv mentre facevo rabbocco noto trafilamento sul tuto il tappo monoblocco lato cambio.
Allego foto per aiuto .
Grazie
 
Buonasera, nel mio gtv mentre facevo rabbocco noto trafilamento sul tuto il tappo monoblocco lato cambio.
Allego foto per aiuto .
Grazie

Sono i tappi dei contralberi...ce da smontare il cambio
Buonasera, nel mio gtv mentre facevo rabbocco noto trafilamento sul tuto il tappo monoblocco lato cambio.
Allego foto per aiuto .
Grazie

Sono i tappi dei contralberi...ce da smontare il cambio
 
Camminando crea problemi o il problema rimani li'con una sudorazione?
 

Allegati

  • 20210212_135238.jpg
    20210212_135238.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 110
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a farlo lavare e vedi se si ripresenta... la guarnizione del coperchio punterie l'avevi fatta fare?