Alfa GTV - malfunzionamento lunotto termico

Creala tu in questa sezione.
Comunque tu non lo sai perchè non sei socio, ma nell'area riservata ai soci vi è un'intera sezione dedicata ai manuali di officina e ai manuali uso e manutenzione.
Ciao
 
ho visto che c'è la sezione, ma se per i non soci non è utilizzabile il fatto che esista non rileva! chi può visualizzare magari cortesemente soccorra chi è in difficoltà...
 
Collegamenti lunotto termico GTV

chiedevo una mano perche ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla riguardo a dove si trova il collegamento del lunotto termico. mi spego meglio il lunotto non funziona piu anche se la spia si accende ed il rele scatta il mecc mi ha detto di controllare se il filo era attaccato e che si trova nel baule, smontando i pannelli , per intenderci quelli per arrivare alla batteria ma oggi ho controllato e non ho trovato nulla. Se qualcuno mi puo dare una mano vi sarei molto grato anche perche sono passato da due meccanici un elettrauto e un carozziere e tutti mi hanno detto che non si puo aggiustare anche se su internet ho trovato diverse persone che hanno risolto il problema con la vernice elettroconduttiva

mi hanno prestato eper ma neanche da li riesco a capire dove sono gli attacchi eletrici del lunotto qualcuno mi puo aiutare
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: lunotto termico gtv

se non ricordo male ha 2 connettori nella parte inferiore del vetro ai lati.dopo che smonti il pannello in moquette metti la mano tra il vetro e la lamiera e sentirai un cavo ..per vederlo devi fare il contorsionista dentro il baule...verifica che non sia saltato il fusibile diprotezione, dovrebbe essercene uno dedicato solo al lunotto...cià
 
Re: Collegamenti lunotto termico GTV

grazie tante stritex oggi controllo meglio anche perchè con la mano non riuscivo neanche a toccare il vetro e percio penso che sarà una vera impresa applicare la vernice elettroconduttiva ai connettori
 
Re: Collegamenti lunotto termico GTV

nulla da fare vi chiedo ancora aiuto perche non trovo il punto di giunzione dei cavi al lunotto termico qualcuno mipuo dare una mano quando prendo la mattina la macchina e un impresa impossibile fare manovra e tantomeno parcheggiare
 
Re: Collegamenti lunotto termico GTV

l hai verificato il fusibile???nella fusibiliera c è proprio il lunotto disegnato!ti sei contorsionato per bene nel baule dopo aver tolto la moquette?la striscia termica del lunotto (almeno nel mio gtv!) ha un aletta metallica dove c è il connettore...ripeto devi guardare ai lati e da dentro il baule senza moquette e togli pure la ruota di scorta per infilare la testa!più di così nin sò!!

ps accendi il condizionatore aiuta a toglier l appannamento...
 
Problemi Lunotto termico GTV (916)

Ciao a tutti, ho un problema con il lunotto termico del mio GTV, in pratica durante il funzionamento il fusibile comincia a fondere completamente la plastica che lo riveste senza saltare per corto circuito, sono quindi costretto a tenerlo staccato.
Potete darmi qualche consiglio? esiste un temporizzatore che dovrebbe staccare la corrente al lunotto dopo un tempo determinato?

Grazie
 
Si dovrebbe disattivare da solo sopo 20 minuti.
Il fatto che si fonda il fusibile indica un problema di surriscaldamento nella zona del fusibile. I lunotti quando hanno parecchi anni diventano delicati :D
Il fusibile è della portata giusta? Il relè lo hai controllato? Di solito invecchiando scintillano provocando surriscaldamenti anomali.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rele l'ho smontato e sembra tutto Ok..il fusibile è del giusto amperaggio (30A), credevo potesse essere un problema legato agli specchietti retrovisori infatti ho provato a staccare i loro connettori ma purtroppo nulla da fare.
Potrebbe essere un problema del lunotto stesso? durante le prove funzionava regolarmente, mettendo la mano sui filamenti si avvertiva il calore che lo attraversava.