Alfa GTV - Scarico omologato per V6 Turbo doppia uscita

ma se io compro uno scarico regazzon.... per la mia spider 2.0 t-spark... e mi ferma la polizia.. mi fa il mazzo?? perchè ho la vaga impressione che con uno scarico del genere faccia tremare terra dal rumore.

Allora...

Se installi solo parti omologate,accompagnate da relativo certificato di omologazione che l'azienda ti da assieme allo scarico NO...
Potrebbero,se ignoranti in materia legislativa,sequestrarti il libretto adducendo che tale numero di omologazione debba esser trascritto sul libretto stesso MA NON E' PIU' COSI DA ANNI!!!:grinser002:

Ovvio che un fare baldanzoso con atteggiamento da sfida non aiuta: gentilezza,disponibilità ma anche fermezza educata con le FdO che a distanza di anni ancora non si sono aggiornate...:smiley_001:

Qualora volessero,e ci riuscissero,a sequestrare il libretto si chiede con cortesia il nome e cognome degli agenti per procedere,come atto dovuto, nei loro confronti come atto civile. Il libretto vi sarà in ogni caso restituito l'indomani al massimo (non ho mai sentito diversamente in caso di tutto omologato!!).

Purtroppo le regole bisogna saperle e la legge non ammette l'ignoranza: vale per tutti.
 
a me è già successa una cosa simile 1 anno fa.. avevo un 50ino.. cadendo mi si era rotta la marmitta cosi l'ho sostituita e ci misi una giannelli.. OMOLOGATA.. e nel portafoglio mi portavo il certificato con tutto il numerino di omolagazione e tutto.. quando mi fermarono i carabinieri mi dissero che per loro non era omologato che per loro non valeva niente quel foglio e che doveva essere riscritto sul libretto..
mi dissero per questa volta passa e mi mandarono via.. ma io non so quindi se avrebbero in ogni modo potuto farmi qualcosa.
 
Quoto duca, volevano spaventarti.

Anche a me una volta mi fermarono con la macchina che faceva troppo rumore (collettori+centrale+terminale, una 147 1.6) però con calma e gentilezza si risolve tutto...
Poi magari ti becchi il pignolo e anche *******: ma, per fortuna o per sfortuna dipende dai punti di vista, i mali dell'Italia stradale sono altri...
 
tutto vero , se hai i certificati di omologazione sei a posto(vedi me con ss completo), anche perchè il rumore noi lo interpretiamo confrontandolo con quello originale e la differenza è enorme, ma pensate bene ad un ferrari , è omologato ma pianta su un casino peggio dei nostri after market , quindi ci sarà un motivo!!! inoltre la 916 è un auto di puro carattere sportivo e gli agenti stessi sanno che solitamente le auto sportive fanno + rumore di berline tradizionali!!!
 
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C'è anche da dire che un suono pieno è spesso meglio tollerato di un suono tipo "scoreggia" tipico degli scooter (e dei 2T in generale) o di motori poco compressi...