Alfa GTV Spider 916 - 2.0 V6 TB - Napoli

SERGIOspider

Alfista principiante
27 Luglio 2009
35
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 V6 T.B.
Ciao a tutti!
sono entusiasta di essermi iscritto al forum del Club Alfa Italia, ma lo sono ancora di più perchè da oggi ho comprato finalmente un'Alfaromeo!! precisamente una GTV spider (916) con motore 2.0 V6 TB. L'auto l'ho comprata presso un rivenditore Alfa veramente cortese, l'ho presa per 4900€ e mi darà la garanzia per 12 mesi. l'auto ha 96000km certificati e il concessionario ci farà tutti i lavoretti necessari come il tagliando, la revisione e in più rifarà la cinghia di distribuzione, il motorino della capote che non funzionava, lo stereo nuovo, il cambio delle gomme e vedrà di risolvere un problemino sull'avantreno destro che dava un po di rumore.
La cosa che non ho potuto valutare è la "spinta" dato che la strada dove l'ho provata era trafficata...
Voi che ne pensate? Come sarà la mia nuova compagna di viaggio?E sulla motorizzazione? Che sapete dirmi?
Grazie a tutti !!
:cool001:

Allegati

• 2_1107229921.jpg
    2_1107229921.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 712
  • 2_878564525.jpg
    2_878564525.jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 542
  • 2_-2043421072.jpg
    2_-2043421072.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 747
Ultima modifica da un moderatore:
ottimo acquisto, con 96k km e 12 mesi di garanzia è presa molto bene. Dalla foto non si capisce in che condizioni sia effettivamente ma sembrano molto buone :D divertiti e non correre, che di birra ce ne ha un bel po' ;) non l'ho provata ma ho il 3.0 e anche se ho 15cv in più penso che la tua sia pi cattiva come erogazione. Come gomme hai le 205 o le 225?

Complimenti, ottimo acquisto! Mi raccomando, ricordati di tenerci aggiornati e di postare tante foto.

- Informazione Pubblicitaria -
La motorizzazione è una bestia, il v6 turbo alfa è un motore "Alfa al 100%" ancor più del 3.0 24v e del 3.2, infatti presenta alcune caratteristiche del "busso" discendente dal progetto iniziale che negli aggiornamenti seguenti, in nome del progresso, si sono perse. Ad esempio presenta un singolo albero per bancata, punterie meccaniche e non idrauliche, ,due valvole per cilindro.
Il V6 turbo è un motore molto generoso, elastico nonostante la sovralimentazione, molto progressivo e fluido. Calmo e sornione ai bassi giri, afflitto da un turbolag a mio giudizio modesto, grazie anche alla dimensione della T25, è devastante ai regimi più elevati. Dai 4.000 rpm in su è pure poesia, con un sound veramente "maschio" e bellissimo. Quando avrai preso un po di confidenza col motore e imparerai a giocare con l'entrata dell'overboost ti prenderai tantissime soddisfazioni......
Questi pregi ci fanno chiudere un'occhio sui consumi dei quali è meglio non parlare.....
A livello di telaio la spider è meno rigida del gtv, quindi nella guida al limite potresti sentire qualche torsione della scocca in più..........
Ciao

Sempre affascinante il progetto 916

proprio l'altra sera tornando dalla riunione staff con cicciospider e il suo spider 916 blu atollo ci chiedevamo se il V6 TB fu messo anche sulla spider...versione molto particolare e quasi introvabile...su autoscout ad esempio ne sta solo una a roma...complimentoni :)

Se ben ricordo gli Spider col V6 TB non superano il migliaio di esemplari...davvero complimenti per l'acquisto.
Io prima di prendere la mia ne ero andati a vedere due di Spider V6TB, ma nessuno mi dava le garanzie che tu hai ottenuto con un prezzo molto minore di quello richiesto a me, per un auto che dalle foto appare davvero ben messa ed è un seconda serie. Davvero complimenti ed auguri!!

Ciao ragazzi! è molto soddisfacente vedere tutte le vostre risposte così appassionate e così competenti.
a distanza di 3 mesi l'auto si è dimostrata una vera bomba dando delle eccezionali prestazioni su autostrade su misto e su percorsi pieni di curve come la costiera sorrentina!(per quanto riguarda invece le strade cittadine di napoli soffre molto le buche che sono troppo diffuse da queste parti).Inoltre dallo stesso concessionario, ho acquistato una seconda auto,una peugeot206 del 2004 con un centinaio di Km,avendo quindi un ulteriore sconto sia sula peugeot che sualla 916 avendo preso 2 auto dallo stesso rivenditore!
Adesso però ho un problema che il concessionario non è riuscito a risolvere, ovvero la capote elettrica, la quale non funziona e il concessionario, a suo dire,non riesce a capire quale sia il problema!! allora ci ha fatto un 'ulteriore sconto e ce l'ha consegnata con la capote non funzionante!
Sono andato da una carrozzeria alfaromeo di napoli secondo la quale il problema non è il motorino bensì una specie di pompa.

Qualcuno di Voi.. per caso è in possesso di uno Schema delle componenti elettriche che compongono tutto l'apparato per il funzionamento della capote elettrica?
vi ringrazio adesso lo farò presente anche nella sezione capote.
e inoltre.. sapete se questo modello avesse di serie l'impianto bose??
Vi ringrazio a tutti come sempre i più competenti e appasionati in materia Alfaromeo!!
:decoccio: Sergio

Ciao ragazzi!
sono di ritorno dal concessionario alfaromeo vicino casa il quali si è appassionato alla mia auto e sta risolvendo il problema della capote elettrica la quale non partiva o si bloccava a metà strada!
adesso si è messo in contatto con l'alfa di Torino dove vi è una società che fa parte del gruppo fiat che produce queste capote, e gli ha consigliato di mettere la centralina della mia auto in una gtv in cui la capote funzionava.
il risultato è stato che la capote ha funzionato quindi non devo cambiare la centralina (1600euro risparmiati!).
quando poi la centralina è stata riposta nuovamente nella mia macchina, quest'ultima si è "risettata" e inspiegabilmente ha iniziato a comunicare con i computer comunicando punto per punto dove non funziona l'impianto. ebbene.. sono dei sensori e spero nient'altro! così dovrò pagare solo la mano d'opera! dice il capo officina che probabilmente la capotte è stata interrotta nel bel mezzo dell'apertura\chiusura con lo spegnimento dell'auto!

Quindi non spegnate mai la vostra spider con capot elettrica mentre è in funzione altrimenti passate dei guai! eheheheh!

X