Gtv Spider 916 2.0 TS con motore 166

MaktuBB

Nuovo Alfista
26 Agosto 2008
2
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS LUX
Un saluto a tutti gli alfisti.
Non sono esperto e quindi mi rivolgo a chi ne sa più di me, credo tutti in questo forum :)
Sono un felice possessore di una GTV Spider 916 TS che purtroppo ha fuso; vorrei sapere se il motore della 166 2.0 TS può andar bene o se ci sono delle modifiche da apportare e quali sono in linea di massima le differenze (anche per quanto riguarda le prestazioni), anche perchè non vorrei montare un motore che non va bene e poi magari non riuscire ad iscrivere la mia auto al Riar.

Grazie per l'attenzione

Un saluto

MaktuBB
 
se sai già che in futuro vuoi avvicinarti al Riar devi mettere per forza un motore UGUALE al vecchio .

di che anno è la tua Spider ?

se è una 2^serie monta già in origine lo stesso motore che montava la 156 2.0 TS 16V ma solo dall'anno 1997 al 2000 e cioè :

AR 32301

Dalle mie ricerche la 166 non ha mai montato un motore uguale a quello montato su GTv o Spider 916 .


Concludendo quindi : cerca e monta un motore uguale al tuo fuso .
 
Ultima modifica:
Il 2.0 TS della 166 monta perfettamente anche sulla GTV ovviamente non so quali siano i canoni per potere iscrivere l'auto al Riar, ma io preferirei mettermi a cavallo e camminare invece di andare a piedi......

In ogni caso il 2.0 TS della 166 ha 6 marce, dunque se lo metti tutto completo di cambio forse anche il portafogli ringrazia per i consumi che in 6° sono più bassini....
 
dipende di che anno sono entrambe.
 
segui il consigliodi mc , prendi il tuo libretto con il codi ce motore e ne cerchi uno con il medesimo codice e lo piazzi sotto , se monta ma è differente come codice identificativo scordati il riar!!!mi spiace ma è così!!! poi penso che la spider meriti di avere il suo cuore preciso preciso!!!
 
se sai già che in futuro vuoi avvicinarti al Riar devi mettere per forza un motore UGUALE al vecchio .