Ieri sera mi sono finalmente messo a smontare l'attenna, e aih mè la cordicella è rotta in due punti, per cui credo non sia riparabile!
Vorrei magari sostituirla a sto punto ma ho un altro dubbio: come si fa a smontarla completamente dall'auto?
Una volta però staccato il cavo dell'antenna, il connettore dell'alimentazione e la relativa piastra di supporto, mi sono accorto che c'è un grosso cavo bero che esce dalla parte inferiore della scatola dell'antenna e s'infila nel fondo del baule: cos'è? mi sapete dire come si stacca visto che non ci sono connettori a vista?
......................................., mi sono accorto che c'è un grosso cavo bero che esce dalla parte inferiore della scatola dell'antenna e s'infila nel fondo del baule: cos'è? mi sapete dire come si stacca visto che non ci sono connettori a vista?
salve,
il grosso cavo che fa in fondo al baule non è altro che un tubo di scarico e/o drenaggio. Tira che viene, l'importante che dopo lo fai scaricare fuori la carrozzeria.
ciao
rubio2002it
grazie mille! con il senno di poi mi è venuto in mente che fosse lo scarico dell'acqua che si infila dallo stelo dell'antenna, ma non ne ero sicuro! la massa invece è un piccolo filo metallico imbullonato sull'interno della fiancata! Come detto purtroppo la corda è rotta in 2 punti, per cui non mi rimane che trovare un antenna dallo sfascio o adattarne una di quelle universali in vendita a prezzi abbordabili!
Immagino che tu intenda quella elettrica installata sulle auto più anziane... la risposta è si e no.ciao a tutti volevo sapere se è possibile regolare l'antenna elettronica o deve per forza uscire tutta quando accendo la radio