Alfa Junior bloccata in modalita' Parking

Anche io sono un amante del marchio Alfa, infatti è la terza AR in 8 anni.
E lo faccio anche per comprare italiano; quel poco che rimane.

Vero è che tutte e auto possono avere problemi, ma le statistiche di affidabilità esistono e sono brutali.
Negli USA le prime cinque marche per affidabilità sono tutte e cinque giapponesi.
 
Beh, senz'altro sono più furbi, infatti hanno preso motori aspirati (anche di "vecchia" generazione), con pochi cavalli e li hanno affiancati alle batterie, cosa che altri non hanno fatto. Il risultato è che hanno avuto magari maggior affidabilità, a scapito però di motori e cambi con (a mio parere) poco piacere di guida. Guidare auto con questi cambi, specialmente in maniera un po' allegra, è "disarmante"...sembra di essere su degli scooter, nonostante abbiano leggermente compensato con il software. Inoltre le velocità massime sono quasi sempre molto limitate, se uno si vuol divertire un po' dove è permesso (es. Germania). Il rumore / fastidio in accelerazione è stato il motivo principale, dopo un giro di prova, del perchè non ho comprato giappo.
Se dovessero cambiare, in un futuro sicuramente li rivaluterò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Di applicazioni power unit ibrida e cambio ce ne sono molte ed anche molto diverse tra loro.
Se ti riferisci al comportamento delle Toyota, sono d'accordo con te. Sono piacevoli solo in caso di guida molto tranquilla.
 
Di applicazioni power unit ibrida e cambio ce ne sono molte ed anche molto diverse tra loro.
Se ti riferisci al comportamento delle Toyota, sono d'accordo con te. Sono piacevoli solo in caso di guida molto tranquilla.
Sì, Toyota, Honda (anche se un po’ mitigato dal software, che simula un po’ il cambio marce) e Suzuki, a variazione continua.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo adesso le auto sono tutte peggio del passato, gli interni delle nuove tedesche sono meno rifiniti di quelle anni 80-90. Anche le giapponesi come assemblaggio sono rivedibili sebbene un po' più affidabili delle europee.
La verità è che qualcuno ha deciso che i problemi del mondo sono le auto e quindi di vessare produttori e clienti finché non saremo tutti a piedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista