ALFA MITO 1.4 TURBO BENZINA ERRORI A CASCATA

Infatti ho letto che i prezzi spaziano da un minimo di 300/400 fino ai 700,00

Mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto che è il piantone dello sterzo..... Secondo te che cifra andrò a spendere con un pezzo nuovo? (non rivondizionato)
Prova a vedere, perché a seconda di che anno è, potrebbe passare in garanzia.
C'era una Service, ma non ricordo, forse se ne parlava qua
Servosterzo problemi Mito
In Alfa lo sanno, fattelo dire.

• Mi piace
Reazioni: Marcolino01
Aggiornamento problemi sterzo a cascata: ho cambiato la batteria ma nulla, ho cambiato il piantone dello sterzo e ho risolto.
Invece, il mio meccanico, per quanto riguarda la spia di anomalia generica al motore brancola nel buio.
La vettura non ne vuole sapere di andare a GPL... Ovvero parte a benzina, va a GPL ma tempo 3/4 km ritorna a benzina e non ne vuole più sapere di andare a GPL.
É stato sostituito il corpo farfallato, il riduttore del gpl, una valvola.
Dopo questi interventi la diagnosi è pulita ma tempo una 20entina di kolometri la spia si riaccende.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti.... AGGIORNAMENTO: Dopo aver mollato l'officina autorizzata Alfa Romeo Ignarra Motors Spa di Ariccia, che in 2 anni ha avuto la mia vettura in mano ben 14 volte con una spesa che si è aggirata intorno ai 2000,00 (tutti i pezzi casualmente non in garanzia)...piantone dello sterzo 2 volte, corpo farfallato 2 volte, candele e distribuzione....la risposta della Ignarra Motors è stata: mi dispiace non sappiamo più che fare TE LA DEVI TENERE COSI.... La macchina è arrivata al punto che mentre sta marciando toglie il gas, non accelera più ma rimane accesa.. Spengo e riaccendo faccio un paio di kilometri e di nuovo non accelera più.... Me la sono ripresa, ho messo in mezzo un avvocato che ha mandato una diffida (nessuna risposta) e quindi mi ha consigliato di andare da un altro meccanico e farmi fare un relazione.. Purtroppo Sono passato dalla padella alla brace in un'officina Bosh sotto casa che dopo essersi tenuto la macchina 9 mesi senza avere mai un ragguaglio anche se ci passavo tutti i lunedì.. L'altro ieri se n'è uscito con un pezzo di carta di sostituzione della pompa abs originale Alfa per la modica cifra di 1936,00....dicendo che usato/ricondizionato o compatibile non si trova.. La macchina la sto pagando da quasi 3 anni e non l'ho mai usata... Sto per fare causa alla Ignarra Motors Spa ma il problema rimane... Il meccanico bosh mi ha dato un codice alfa per l'acquisto del nuovo 71775523 e un codice bosh scritto sull'attuale centralina 026592252..... Qualche santo potrebbe aiutarmi? Di centraline usate ne ho trovate anche troppe da 80 ai 200 euro..sia in Italia che fuori.. . Sono disperato.. Help me please

• Wow
Reazioni: vladaleee
Scusami l'espressione ma a quanto sembra ti hanno sostituito i ricambi alla cazzum, in tutta probabilità è la centralina sballata a crearti le anomalie, (posso ipotizzare).

Scusa ma hai veramente atteso 9 mesi? una gravidanza trasformata in aborto.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Scusami l'espressione ma a quanto sembra ti hanno sostituito i ricambi alla cazzum, in tutta probabilità è la centralina sballata a crearti le anomalie, (posso ipotizzare).

Scusa ma hai veramente atteso 9 mesi? una gravidanza trasformata in aborto.
Per la verità 7 mesi dal meccanico bosh, che per i primi 2 mesi ha lasciato la mia macchina fuori l'officina parcheggiata.. Quando ho cominciato a fargli le piazzate ogni lunedì si è deciso.... Dopo 7 mesi mi ha detto che non trovava il problema è che l'avrebbe data a questo guru delle auto (che non voleva figurare)... Dopo altri 2 mesi di silenzio ho inviato una PEC alla Bosh (su consiglio dell'avvocato) chiedendo la restituzione del mezzo... La PEC non ha avuto risposta e sono andato al commissariato a fare un esposto... E magicamente la macchina é riapparsa in officina con un preventivo per la pompa abs di 2000,00 euro

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Per la verità 7 mesi dal meccanico bosh, che per i primi 2 mesi ha lasciato la mia macchina fuori l'officina parcheggiata.. Quando ho cominciato a fargli le piazzate ogni lunedì si è deciso.... Dopo 7 mesi mi ha detto che non trovava il problema è che l'avrebbe data a questo guru delle auto (che non voleva figurare)... Dopo altri 2 mesi di silenzio ho inviato una PEC alla Bosh (su consiglio dell'avvocato) chiedendo la restituzione del mezzo... La PEC non ha avuto risposta e sono andato al commissariato a fare un esposto... E magicamente la macchina é riapparsa in officina con un preventivo per la pompa abs di 2000,00 euro
Sperando sia effettivamente quello il problema, che brutta avventura, poi dicono che non c'è lavoro..

Sperando sia effettivamente quello il problema, che brutta avventura, poi dicono che non c'è lavoro..
Calcola che in settimana manderò una PEC Alla sede centrale Alfa Romeo e un'altra alla Bosh contestualmente scriverò anche a Striscia la notizia... Chi ha truffato deve essere reso pubblico

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Calcola che in settimana manderò una PEC Alla sede centrale Alfa Romeo e un'altra alla Bosh contestualmente scriverò anche a Striscia la notizia... Chi ha truffato deve essere reso pubblico
Comunque non credo che ti hanno truffato, semplicemente non sapendo che pesci pigliare sono andati per tentativi, la cosa più sbagliata da fare, se non si ha la certezza che la parte sia effettivamente danneggiata meglio indagare in modo più approfondito..