Alfa Mito a 4000 giri strattona e si blocca motore [carburazione magra]

Ogni auto mappata,che sia fatta bene o no,ti nasconde qualche errore ....
credo ci sia un misundestanding sulla parola "errore" ma va bene così
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Buonasera a tutti.
In questi giorni ho fatto valutare il problema a 3 meccanici,si 3! E devo dire che nei vari forum delle alfa mito 2 sono molto famosi e ben visti.
Allora 2 mi dicono che non può essere il modulo e cercano problemi...il terzo mi da certezza che il problema è il modulo Multiair!
Cxxxo cxxxo cxxxo....
Quindi prima di sostituirlo vorrei fare l'ultima prova facendo un tagliando e magari cercando di sbloccare e ripulire il modulo,prima di sostituirlo.
Voi sapete se si puo revisionare/pulire o va cambiato direttamente?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti.
In questi giorni ho fatto valutare il problema a 3 meccanici,si 3! E devo dire che nei vari forum delle alfa mito 2 sono molto famosi e ben visti.
Allora 2 mi dicono che non può essere il modulo e cercano problemi...il terzo mi da certezza che il problema è il modulo Multiair!
Cazzo cazzo cazzo....
Quindi prima di sostituirlo vorrei fare l'ultima prova facendo un tagliando e magari cercando di sbloccare e ripulire il modulo,prima di sostituirlo.
Voi sapete se si puo revisionare/pulire o va cambiato direttamente?
Non si può revisionare o sbloccare un solo comando valvola è un pezzo unico non smontabile se non và bisogna sostituirlo ,si può solo provare a pulire o sostituire il piccolo filtro olio in ingresso. hai sempre usato l'olio con l'apposita fradazione raccomandate e relativa specifica fiat ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: fantastik
Non si può revisionare o sbloccare un solo comando valvola è un pezzo unico non smontabile se non và bisogna sostituirlo ,si può solo provare a pulire o sostituire il piccolo filtro olio in ingresso. hai sempre usato l'olio con l'apposita fradazione raccomandate e relativa specifica fiat ?
Il problema e' comparso dopo il tagliando
Cambio olio,filtro e filtro multiair
Ho fatto usare il flush per far togliere l'olio vecchio e ho fatto usare il ceramico nell' olio nuovo.
Olio motul 8100 x-clean gen2 5w/40
Io ho il forte dubbio che il problema sia causato dall'uso del flush e del ceramico!
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
- Informazione Pubblicitaria -
fai un tagliando completo con olio della casa per la quadrifoglio e tutti i filtri, compreso il filtro multiar... abbonda e cambia anche il filtro benzina.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e ziopalm
Non si può revisionare o sbloccare un solo comando valvola è un pezzo unico non smontabile se non và bisogna sostituirlo ,si può solo provare a pulire o sostituire il piccolo filtro olio in ingresso. hai sempre usato l'olio con l'apposita fradazione raccomandate e relativa specifica fiat ?
In rete ci sono numerosi video di pulizia, smontaggio e revisione del modulo Multiair
Li ho cercati ieri.....
Indubbiamente non lo farò io, ma spero di trovare un buon meccanico.....
 
Ma lo so che vado incontro a casini eccecc....
Come lo so io,tutti lo sanno🤷🏻‍♂️
Non me la prendo affatto,ma vurt su molti post va facendo la predica a tutti.
Fatto sta che io cerco aiuto per il problema e ne sarei grato se vurt le prediche le lasciasse da parte
Allora ti e0 chiaro che nessuno ti vole fare la predica ma darti solo consigli dettati dall'esperienza?
Siccome questo e' un forum e non un bar ti suggerisco anzi ti invito a moderare il tono delle tue risposte.
Detto questo continuiamo la discussione sul problema specifico.

Grazie a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora ti e0 chiaro che nessuno ti vole fare la predica ma darti solo consigli dettati dall'esperienza?
Siccome questo e' un forum e non un bar ti suggerisco anzi ti invito a moderare il tono delle tue risposte.
Detto questo continuiamo la discussione sul problema speci

Allora ti e0 chiaro che nessuno ti vole fare la predica ma darti solo consigli dettati dall'esperienza?
Siccome questo e' un forum e non un bar ti suggerisco anzi ti invito a moderare il tono delle tue risposte.
Detto questo continuiamo la discussione sul problema specifico.

Grazie a tutti
Prima di quotare il mio messaggio,potevi quotare anche tutti i messaggi che non c'entrano niente con la mia domanda....
So bene cosa sia un forum e un bar,e ne capisco le differenze ci mancherebbe.
 
X