Alfa MiTo - Avaria motore su jtdm 1.6

gianniMito

Nuovo Alfista
11 Giugno 2012
1
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6
salve....mi chiamo Gianni,piacere
appena iscritto.
avrei bisogno di una mano..avaria motore alfa mito1.6 ; sono appena passato in officina, la stronzetta lucina non si spegne, il meccanico dice che bisogna sostituire il sensore del dpf... C''e qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? ha risolto diversamente?
ah, ma e' qua' che devo scrivere?-.....Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
avaria motore, non vuol dire che c'è il motore da sostituire o che da quando si è accesa a un paio di metri, spaccherai tutto...
queste spie: avaria motore, spia di intasamento DPF o PRESENZA acqua nel gasolio (se ne sono previste), avaria abs ebd asr esp ecc ecc, quando si accendono, voglio portare l'attenzione del guidatore su un principio di problema...qualcosa inizia a lavorare come non dovrebbe. Ma niente paura....la cosa migliore da fare, appena ritirata la nasona nuova, sarebbe quella di leggere il manuale di uso e manutenzione...e farsi una bella cultura su spie, cicalini e luci, in modo tale...da non farsi trovare impreparati....:decoccio:

salve....mi chiamo Gianni,piacere
appena iscritto.
avrei bisogno di una mano..avaria motore alfa mito1.6 ; sono appena passato in officina, la stronzetta lucina non si spegne, il meccanico dice che bisogna sostituire il sensore del dpf... C''e qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? ha risolto diversamente?
ah, ma e' qua' che devo scrivere?-.....Grazie

Ciao,
l'avaria motore può essere qualunque cosa...il tuo meccanico lo ha sicuramente rilevato dalla diagnosi perciò è al 90% sicuro. Al massimo potrebbe essere proprio il dpf intasato che ti consiglierei di toglierlo con esclusione da mappa e inserimento tubo dritto.

Ps: passa nella sezione presentazioni prima di inserire post.