Alfa mito my2016 78 cv 8V

Discussione in '1.4 78CV' iniziata da marius_mito, 11 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Salve ho da poco preso un alfa Alfa mito my2016 78 cv 8V nuova immatricolazione 2018. Ora ho percorso 600 km. Volevo chiedere a chi ha il mio stesso modello se anche loro percepiscono una pigrizia del motore sotto ai 2000 giri(Per esempio nelle rotonde a mettere la seconda scende a 1.300 giri ma poi da li riprenderli ci vuole una vita) , cosa che con un auto normale diversa non accade, non ha difficoltà a riprendere subito il numero di giri anche dalla seconda. Magari è solo finche e nuova che si slega un po però vorrei giusto capire anche il parere di chi la guida da piu tempo di me. Ho scelto questo modello di auto per necessità di prezzo, l ho trovata nuova a 11000 euro. Il modello diesel che e molto meglio parte dai 15k ed era fuori budget. Non pretendo molto, ma insomma la mia fiat 500 del 97 in seconda aveva piu coppia .
     
    A ziopalm e kormrider piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Mito filtro aria 1.4 78CV 19 Settembre 2019
    Mito 70-78 cv mappature-differenze 1.4 78CV 9 Agosto 2019
    Sblocco centralina Alfa Mito 1.4 78CV 16V 1.4 78CV 29 Aprile 2019

  3. Ciao. E' nuova. E' un aspirato 1.4 78cv su 1145Kg di peso. La 500 ha 780Kg di peso ed è rodata. La Mito quindi pesa 3,65 quintali in più ed è nuova... fai tu i conti.
     
    A ziopalm e kormrider piace questo messaggio.
  4. cosa volevi da un apirato di fabbrica? la ripresa di una 911?
     
    A kormrider piace questo elemento.
  5. no ettore, ma come ho detto la mia ex auto fiat 500 del 1997 motore 0,9 aveva piu coppia in seconda. volevo sapere se questa cosa era finche il motore si slegava un po oppure se si comportava cosi e fine
     
  6. Deve slegarsi. Ma non aspettarti grandi cose in più secondo me. Poi incidono anche i tragitti. Se fai 600km ma, esempio, 10 tragitti da 60km ad andature spedite è un conto. Se li fai da 3km l'uno con continui accendi spegni, rimarrà legata a vita...
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  7. abito quasi in zona extraurbana e faccio 300 km a settimana l auto che l ho da mercoledi scorso. faccio 100 km a sett per andare a lavoro e 200 il weekend. Sono soddisfatto del motore anche quasi dei consumi che riesco a stare su un media di 5.6 sempre se il pc di bordo la dice giusta , l'unico quesito era quello nelle rotonde a tipo 10 km allora veramente ti viene da mettere la prima perche nella seconda non ha giri. Cosa che con qualsiasi auto che abbia guidato non c'è questo problema parti tranquillamente dalla seconda senza fermarti
     
    A flavr piace questo elemento.
  8. Beh allora direi che più una questione tecnica che solo uno che se ne intende potrebbe "spiegare". Però può essere che ai bassi, essendo appunto un aspirato, ed a velocità molto ridotta faccia fatica a riprendere sia per limiti suoi intrinseci che per il peso non indifferente che deve portarsi dietro...
     
  9. Appunto per questo volevo dei pareri da persone che gia la possiedono
     
  10. Marius, quel motore é la classica caffettiera fiat fire.

    E comunque é 16V non 8.
     
  11. No, il 1.4 attuale è un 8V 78cv, ha ragione @marius_mito in questo caso.