Alfa mito my2016 78 cv 8V

Discussione in '1.4 78CV' iniziata da marius_mito, 11 Luglio 2018.

Tag (etichette):

1. ma non era il 95cv venduto per il mercato estero ma depotenziato a 78??

Hanno fatto anche il 16V

Se proprio non rende prova con la benzina 100 ottani e un controllo in diagnosi...

A flavr piace questo elemento.
  2. Eh magari fosse quello (che c'aveva pure il D.N.A.), che confermo era depotenziato tramite blocco centralina da 95cv a 78cv (e che consumava meno, anche secondo addetti ai lavori). Non lo installano più dal 2011. Su tutte le attuali il benzina entry level è il 1.4 Fire 8V che una volta era 70cv, poi portato agli attuali 78cv.

A kormrider piace questo elemento.
  3. si è un 8v se fosse 16 avrei gia sbloccato tramite centralina ma cosi come è non si puo fare niente se non al massimo metterci il filtro aria sportivo e basta senza spendere tanti soldi. ma cmq io sono soddisfatto del motore ragazzi non lo sto denigrando non mi serve correre , il suo lavoro onesto come motore lo fa anche se è un motore fiat volevo giusto appunto quella delucidazione

A kormrider piace questo elemento.
  4. È normale secondo me il comportamento.
    Devi tenere conto che tutti i motori aspirati peccano nella parte bassa del contagiri e iniziano a rendere nella parte medio-alta.
    Inoltre la tua precedente 500 era soggetta a normative anti-inquinamento ben differenti da quelle attuali.

A kormrider e flavr piace questo messaggio.
  5. è un aspirato ed è nuovo.. dagli un pò di tempo

A flavr piace questo elemento.
  6. Io cmq il filtro aria sportivo lo metterei. Tanto lo lavi e via senza fartelo cambiare. Spendi una volta ma poi a lungo termine risparmi. Per il "mancamento" ai bassi secondo me è così e basta. Un po' è legata perchè appunto nuova (a proposito, l'hai presentata nel garage?) ma la tendenza dell'aspirato è quella di essere pigro ai bassi. In teoria. Se auto va bene, consuma il giusto, non ha comportamenti strani dubito che questa cosa che tu riscontri possa essere una anomalia. Saluti.

7. Io sono possessore di una Mito my16 tua stessa cilindrata. È solo una questione di motore..pensa che l'ho appesantita di più montandogli i cerchi da 18 della Qv . Cmq questo motore quando prende il giro nn è male..Che colore l'hai comprata? Anchio avevo il tuo stesso budget

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mito filtro aria 1.4 78CV 19 Settembre 2019
Mito 70-78 cv mappature-differenze 1.4 78CV 9 Agosto 2019
Sblocco centralina Alfa Mito 1.4 78CV 16V 1.4 78CV 29 Aprile 2019