V6Busso80
Alfista Intermedio
- 7 Dicembre 2024
- 246
- 192
- 54
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- Busso 3.0 V6 24V
Un mio caro amico aveva avuto la punto 1.9 JTD seconda serie (del 1999 credo). Motore assurdo per quell’auto leggera. Aveva 250.000 km all’arrivo e lui la trattava obiettivamente male. Comprata di seconda mano da una ditta che l’aveva usata come auto da lavoro per i suoi dipendenti per cui immagino che la trattavano ancora peggio del mio amico. Alla fine l’ha dovuta mettere dentro a due soldi per un’auto nuova perchè cominciava a cadere a pezzi la parte elettrica. Ma il motore…quello andava sempre avanti come un trattore svizzero, mai un problema per 15 anniAd esempio ci sono le Fiat Bravo Brava, Marea, 145, 146 1.9 JTD che sono VERI MULI e e si riescono ancora a trovare anche se non sono più tanto diffuse. Queste sono macchine oneste che ti permettono di spendere veramente poco e di non restare a piedi.

Erano macchine semplici e spesso derise, ma facevano il loro lavoro e ti portavano a destinazione. Col senno di poi e viste le castronate motoristiche moderne, forse si stava meglio quando si stava peggio