Alfa R. 147 1.6 T.Spark 105cv Distinctive - 2006 LittleShark

alfayoung96

Alfista principiante
1 Aprile 2022
3
3
5
Regione
Campania
Alfa
147
Salve a tutti, è un piacere far parte di questo club.
Essendo un appassionato di motori, ho fatto molti sacrifici per comprarmi come prima auto la bellissima alfa 147, tra amore ed odio che poi ho scoperto di provare per quest' ultima. Da premettere che ho letto già qualcosina, riscontro il problema dell'olio bevuto letteralmente e altri ''problemucci''.
Sono arrivato al punto di voler chiedere di piu da quest' auto, oltre alla rimappatura, filtri ecc, io stavo iniziando a pensare ad un trapianto di motore e ovviamente ciò che serve per completarlo.(pensavo a dei motori piu giovani come quelli della MITO o Giulietta, ma entrerebbero?..)
Cosa mi consigliate? elaborazioni?(aggiungo che mi piace tantissimo il fai da te, dato che ho già pulito e ringiovanito il motore con guarnizioni ecc);
Swap motore? con quale? sempre 147?;
Divertiti finche puoi, poi la cambi?
Grazie mille per eventuali risposte pertinenti, so che ho chiesto tanto :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
puoi puntare al busso della gta
questo entrerebbe? motore v6.jpg
 
beh il vano motore è lo stesso.. è diversamente riempito..
 
  • Like
Reactions: alfayoung96
da "purista" sull'epoca, direi di sostituire le parti usurate o cambiare motore, restando comunque sul suo originale, senza trapianti di motori diversi.....
 
da "purista" sull'epoca, direi di sostituire le parti usurate o cambiare motore, restando comunque sul suo originale, senza trapianti di motori diversi.....
Grazie del consiglio, dato che vorrei delle maggiori prestazioni, senza dover cambiare auto, prendere il 120cv? e sostituire tutte le parti corrispondenti? che ne pensa? (credo che la differenza si senta tra 105cv e 120cv)
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Per curiosità, quanto olio consuma?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del consiglio, dato che vorrei delle maggiori prestazioni, senza dover cambiare auto, prendere il 120cv? e sostituire tutte le parti corrispondenti? che ne pensa? (credo che la differenza si senta tra 105cv e 120cv)
Personalmente non lo farei, anche se la cosa non è troppo invasiva dal punto di vista estetico, perchè passare ad un motore più performante con modifiche di potenza, comporta "difetti" in caso di incidente e pure di "evasione fiscale", pagando il bollo in base ai KW.
Ma ripeto, io sono un purista....e cerco sempre di ripristinare le mie "vecchie signore" più originali possibile.....