Alfa Romeo 146 - Controlli dopo 180.000 km

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da Dr.Who, 10 Luglio 2015.

1. Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di una Alfa Romeo 146 1.4 16v T.S.
    La mia piccola non mi ha mai dato un problema e ormai è arrivata a fare 180.000 km. Quali controlli mi consigliate di fare? Quali pezzi è preferibile cambiare? Insomma mi sarebbero utili tutte le info per diciamo..renderla immortale :)
    Grazie di tutto!!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Manicotto aspirazione alfa 146 ts del 98 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 26 Luglio 2019
    Cerco debimetro originale per alfa 146 1.4 ts 76kw anno 2000 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 31 Maggio 2017
    Distribuzione alfa 146 1.4 ts 1998 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 14 Dicembre 2016

3. ciao, complimenti per la tua 146 1.4!

allora, tanto per cominciare devi dirci quali interventi di manutenzione hai già effettuato.

nel caso, mi azzardo a preannunciarti quanto segue:

- verifica di tutta la tirantera: scatola dello sterzo; testine dello sterzo; i braccetti;

tutti i silentblock e verifica di tutta la meccanica del sotto-scocca

- 4 ammortizzatori Nuovi (Bilstein B4) più tutti i tamponi e supporti

- dischi freno nuovi- ferodi nuovi (marca ATE) semmai anche la revisione delle pinze freno

- Distribuzione Completa con pompa acqua e variatore di fase

- cambi olio ogni 10.000km oppure ogni 12 mesi anche in caso di percorrenza chilometrica annua inferiore

- Olio Motore Shell Helix Ultra Racing 10W-60 oppure un 5W-40 Motul o Bardahl

- additivi riduttori di attrito per trattamento del motore: prodotti della ceramic power liquid; Bardahl e sintoflon

- additivo pulente per iniettori: Motul; bardahl; sintoflon

- Benzina: Agip/Eni Blue Super 100 ottani

- sostituzione totale dell'olio freni e spurgo e verifica dei tubicini

al posteriore hai i freni a tamburo o a disco??