Vai di Ammortizzatori excel-g...sono lievemente più rigidi...Mi hai tolto un dilemma.. addirittura pensavo che la coppa non fosse la sua originale e che magari, negli anni, fosse stata sostituita a seguito di qualche botta. Era più bella quella in alluminio però.
Si in effetti i 15 vanno meglio, me li ricordo bene sul 145 1.4 del '98. Diciamo che l'idea dei 16 sono più un capriccio estetico e mi rendo perfettamente conto che una volta montanti la macchina prende molta inerzia.
Al momento con i suoi 14 e le borchie in plastica tutte rotte è in uno stato vergognoso. Manco i marocchini e gli zingari.
Per ora precedenza alla meccanica, che dopo la distribuzione tocca agli ammortizzatori. Davanti non ne ha più.
Guarda che gli ammortizzatori originali sono i BOGE, la migliore in assoluto...non sottovalutarli...e non buttarli perchè sono fra i pochi ETERNI in acciaio duro che durano 150 anni....I miei sono alla seconda rigenerazione dopo l'accorciamento dello stelo e fai conto che sono NUOVI...E bhe che i componenti fiat non fossero di qualità è risaputo!!
E comunque, ci sono anche vent'anni di mezzo ed in più il fatto che l'aveva in mano un classe 1932 che tutti i tombini erano i suoi.. senza considerare la pendenza a 90° del garage dove doveva entrare..
È capitato anche a me di guidare auto con > 200.000km e trovare gli ammortizzatori validi; erano però per la maggior parte percorrenze extraurbane/autostradali.Che siano state Fiat prodotte in Germania?