Alfa Romeo 147 - 1.6 T.SPARK 120CV - Nero Carbonio Metallizzato - 2008 - MI

Collettore di aspirazione in plastica con geometria varibile e relativo cablaggio, funzionante tramite mappa con i soliti range di intervento presenti su 2.0 e 1.8.
A tempo perso ho eliminato i gradini su entrambi i c.f. 1.6 e 2.0 monto quello del 2.0 li ho conclusi entrambi con una Finitura a specchio.
So che molti non concordano con me ma rimango dell Idea che sia meglio una finitura a spechio sul C.F. per due motivi.
1) con una superficie liscia le impurita dei vapori dell olio faticano ad atecchire.
2) visto che dal c.f. passa solo aria e una minima quantita di vapori olio non serve avere il condotto rugoso come nei condotti d aspirazione dopo l iniezione della benzina per fare si che si crei lo strato limitite.
N.B. in ogni caso si parla di spaccare il capello in quattro perche gia di serie il c.f 1.6 apre 56mm mentre il 2.0 apre 62mm il primo a forma conica il secondo cilindrica.
Non so se mi sono spiegato il 1.6 ha la parte iniziale del condotto con diametro 62mm ma quando arriva alla farfalla si riduce a 56 mm mantenendo tale valore pure dupo di essa.
In piu' il c.f. 1.6 presenta un solo gradino prima della farfalla mentre il 2.0 ne ha uno sia prima che dopo.
 
Collettore di aspirazione in plastica con geometria varibile e relativo cablaggio, funzionante tramite mappa con i soliti range di intervento presenti su 2.0 e 1.8.
A tempo perso ho eliminato i gradini su entrambi i c.f. 1.6 e 2.0 monto quello del 2.0 li ho conclusi entrambi con una Finitura a specchio.
So che molti non concordano con me ma rimango dell Idea che sia meglio una finitura a spechio sul C.F. per due motivi.
1) con una superficie liscia le impurita dei vapori dell olio faticano ad atecchire.
2) visto che dal c.f. passa solo aria e una minima quantita di vapori olio non serve avere il condotto rugoso come nei condotti d aspirazione dopo l iniezione della benzina per fare si che si crei lo strato limitite.
N.B. in ogni caso si parla di spaccare il capello in quattro perche gia di serie il c.f 1.6 apre 56mm mentre il 2.0 apre 62mm il primo a forma conica il secondo cilindrica.
Non so se mi sono spiegato il 1.6 ha la parte iniziale del condotto con diametro 62mm ma quando arriva alla farfalla si riduce a 56 mm mantenendo tale valore pure dupo di essa.
In piu' il c.f. 1.6 presenta un solo gradino prima della farfalla mentre il 2.0 ne ha uno sia prima che dopo.

Ti sei spiegato benissimo....Il cf dei 1.4-1.6 TS è così migliorare la resa ai bassi giri in termini di coppia, visto che sono più piccoli di cilindrata....
Ma ti volevo chiedere una sottigliezza...Il file in centralina è quello del 1.8/2.0??? Perchè reputo un pò difficilotto che abbiano modificato quello del 1.6 aggiungendo al file sorgente le stringhe di programma per la gestione della geo-var....Semmai hanno messo quello di 1.8-2.0 ed hanno corretto tempi d'iniezione anticipi e quant'altro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho aggiornato ancora un po la 47, ora monta un kat 200 celle brain, i colettori di scarico sono stati bendati ho provato a montare i csc ma il compressore del clima impediva il montaggio peccato.
Tunnel Alfa Gt in alcantara, plafoniera Alfa Giulietta con led cablati e luce nei pozzetti con accensione con tasto aereonautico.
Luci a led pure nel bagagliao e nel cassetto porta oggetti e per finire paramotore in carbonio.
Nuova correzione di mappa e tappo dell olio in alluminio.
Cambio olio del cambio con aggiunta di sintoflon per abbassare gli attriti e cuffia freno a mano in pelle nera della momo.
Mi sono fatto pure l amante ma non sono troppo convinto una Giulietta 1.4 170 exclusive bianca con pinze freno maggiorate