Alfa Romeo 147 1.9 JTD 120CV 155 mila km 3800€

Cioit

Nuovo Alfista
4 Settembre 2022
5
0
2
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Salve,

Ho trovato una 147 1.9 JDM del 2010 in vendita a 3800€, con 155 mila km, il proprietario dice che è sempre stata tagliandata ogni 20 mila km e ha sostituito la cinghia di distribuzione a 120 mila km.. Siccome non ho ancora avuto un' Alfa mi sapete dire che cosa guardare e problemi che si possono avere con questi chilometri.. Grazie a tutti
 
Benvenuto 👍Se la macchina è stata trattata bene, allora ha appena finito il rodaggio. Il Jtdm è un motore molto affidabile e longevo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e Cioit
Auto tenuta sempre in garage, almeno così dice il proprietario, l'unica cosa è che ha la revisione in scadenza a gennaio 23
 
Il motore e difficile che ti da problemi anche se con molti km le cose più cedevoli sono le sospensioni braccetti ecc.. se non fa rumori vari dovrebbe essere apposto.. ma falla controllare per bene
 
  • Like
Reactions: kormrider e Cioit
Alcuni accorgimenti a cui dovrei guardare prima di concludere l'acquisto? Sapete per caso le manutenzioni da fare a quei chilometri? Grazie
 
In particolare braccetti anteriori, per il resto tutto ciò che si dovrebbe controllare su un'auto che ha più di 10 anni quindi sospensioni, freni, che l'aria condizionata funzioni (il radiatore del clima si buca solo a guardarlo perché è proprio dietro lo scudo ed è una bella spesa) a patto che di motore stia bene. Considerato anche che ha pochi km per essere un diesel del 2010 controllerei che non sia pasticciata con mappe e che il dpf sia ancora al suo posto.

Ignorando tutto ciò che ho scritto prima, a meno che tu non faccia molta autostrada, ma anche se la fai, ti consiglio il TS 105cv (bello il variatore ma a meno che non vai in pista nella guida quotidiana non ne sentirai la mancanza, in più si rompe spesso) che ha i suoi pro e contro. Anche se è sano berrà qualche goccia d'olio ed i consumi saranno maggiori, personalmente faccio tra i 14 e 16 km/l a velocità codice, percorso misto con molta montagna. Contrariamente a quello che molti sul forum dicono, una tirata 1° 2° 3° basta a farsi ritirare la patente, progressione molto lineare ed un rombo bellissimo quando tiri, silenzio assoluto ad andature normali. In più avrai in mano un'Alfa e non un camion.
 
L'unico problema è che quando piove molto si accende la spia ABS, sapete di più al riguardo? Magari sono i sensori ruota sporchi?
 
Se poi si spegne quasi sicuramente ci sarà qualche sensore da cambiare, con l'examiner si dovrebbe vedere.
 
  • Like
Reactions: Cioit
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si accende solo quando piove, si tratta di problema estemporaneo, magari causato da eccesso di umidità....
Se non fa rumori strani e gira bene, braccetti a parte (usura da lavoro, tipico di TUTTE le Alfa) prendila a cuor leggero!