Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Progession - Rosso - 2006 - Napoli

io ho l'8 valvole e per mettere la retromarcia tiro su la siringa:decoccio:

Credo che i Restyling montino la siringa per qualche aggiornamento di sicurezza, anche il 120cv di un mio amico del '07 ce l'ha

Alfa Romeo 147 - 1.9 JTD - Progession - Rosso - 2006 - Napoli

Grazie per gli apprezzamenti, ragazzi. Sono davvero contento che il mio bolide vi piaccia... anche i vostri non sono da meno!!

Per quanto riguarda il motore, è un 120 cv. Sulla questione della leva del cambio, per mettere la retromarcia devo tirare su la siringa.

La guidabilità è stupenda. Appena l'ho presa, come prima giro, mi sono fatto Taranto Napoli sull'autostrada ed è stato comodissimo. L'unica cosa strana che sento, magari voi potete dirmi da cosa dipende, è che sullo sterzo sento molto le anomalie dell'asfalto. Non tanto nelle buche, quanto in situazioni di ostacoli paralleli all'asfalto. Mi spiego meglio: se lungo il bordo c'è una striscia di asfalto sovrapposto e con la ruota ci vado sopra, lo sterzo si gira tendendo a seguire la line a di sovrapposizione... è normale? Non vorrei che ci fossero problemi con i pneumatici!!!

Comunque, quello che mi piace è che nei viaggi consuma pochissimo, faccio Napoli Taranto con un consumo medio anche di 20km/l... davvero eccezionale!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per gli apprezzamenti, ragazzi. Sono davvero contento che il mio bolide vi piaccia... anche i vostri non sono da meno!!

Per quanto riguarda il motore, è un 120 cv. Sulla questione della leva del cambio, per mettere la retromarcia devo tirare su la siringa.

La guidabilità è stupenda. Appena l'ho presa, come prima giro, mi sono fatto Taranto Napoli sull'autostrada ed è stato comodissimo. L'unica cosa strana che sento, magari voi potete dirmi da cosa dipende, è che sullo sterzo sento molto le anomalie dell'asfalto. Non tanto nelle buche, quanto in situazioni di ostacoli paralleli all'asfalto. Mi spiego meglio: se lungo il bordo c'è una striscia di asfalto sovrapposto e con la ruota ci vado sopra, lo sterzo si gira tendendo a seguire la line a di sovrapposizione... è normale? Non vorrei che ci fossero problemi con i pneumatici!!!

Comunque, quello che mi piace è che nei viaggi consuma pochissimo, faccio Napoli Taranto con un consumo medio anche di 20km/l... davvero eccezionale!!!

per lo sterzo, si è normale... è perchè è molto sensibile. è un po fastidioso sulle sconnessioni, però ripaga quando decidi di prendere le curve allegre :D

:decoccio:

per lo sterzo, si è normale... è perchè è molto sensibile. è un po fastidioso sulle sconnessioni, però ripaga quando decidi di prendere le curve allegre :D

Grazie per l'informazione.

Urca che bella bestiola... Ma hai anche il tetto nero Blackline style? Dalle foto sembra di si...

Si, ha il tetto Blackline style, fa davvero un bel'effetto. Sono molto contento di averla presa. Vorrei solo avere le capacità di tenerla bene e di farla migliorare. Sento che parlare id riassetto e di tante modifiche, ma non saprei cosa e come fare!!!

Help!!!

Ragazzi, ho un dilemma. Sul libretto dei tagliandi c'è scritto che l'assetto è progression ma sia dai cerchi che dal logo posteriore si nota un "TI". A quanto ne so' TI è un assetto che si fa in un secondo momento... vero?

TI è un allestimento... Non so se si possa prendere come pacchetto in seguito perchè comprende anche parte degli interni se non erro... Il precedente proprietario potrebbe aver aggiunto solo i loghi o la selleria... Per quanto riguarda le modifiche, dovresti rivolgerti ad un meccanico serio ed onesto, possibilmente specializzato e metterti d'accordo con lui. Le modifiche possono anche costare parecchio ed è facile farsi fregare dal "guru" di turno ;) Comunque qui sul forum ci sono tanti appassionati che ti sapranno indirizzare e ci sono molte discussioni da cui carpire info importanti ;)

Ultima modifica:
Ragazzi, ho un dilemma. Sul libretto dei tagliandi c'è scritto che l'assetto è progression ma sia dai cerchi che dal logo posteriore si nota un "TI". A quanto ne so' TI è un assetto che si fa in un secondo momento... vero?

la targhetta è stata aggiunta, il restyling in Italia non è mai stato commercializzato in versione TI

Devo dire che hai fatto un affare,anche perchè è stato fatto un miscuglio di allestimenti......Q2-Black Line-Ti.........davvero complimenti.
Devo aggiungere,che se si vuole farla così come la tua,prendendo una versione base,se ne spendono di Euri....Ma tanti Euri...

28 giorni, tanto è durata l'integrità di un sogno; nemmeno un mese per la mia bella 147. Tanto durano le cose a Napoli, e forse ho anche avuto fortuna. Ho fatto un sacco di sacrifici per acquistarla, finché un paio di bastardi, idioti, imbecilli, stupidi (ecc...) hanno pensato prima di distruggere il finestrino anteriore destro, estrarre maldestramente l'autoradio e FREGARSELA.

Perdonate la mia veemenza, e scusate se ho esagerato con i termini, ma mi rode così tanto che...

Ecco le foto di come l'hanno ridotta:
Anche sul tappetino.jpg Cavi penzolanti.jpg Con la busta.jpg
Ecco come hanno fatto.jpg Fuori dal concessionario.jpg Lo schifo generale.jpg
Guardate i segni.jpg Quello che fu il mio stereo.jpg Resti diu finestrino.jpg

Io li maledico, ma con tutto me stesso. Come si fa a distruggere un gioiello come la quello per fregarsi un stereo di *****...:put_down:

X