Alfa Romeo 147

Piero Pippo

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2019
2
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 ts 105
Altre Auto
Ford Kuga MKII ECOBOOST 180CV
Salve a tutti !!
Sono nuovo , sarebbe il mio primo dibattito su questo club, grazie per avermi accettato!
Possiedo una 147 1.6 ts 105cv 2serie e vorrei sapere cosa fare per tirarne un po’ di cavallini , ho letto che la differenza tra il 105 e il 120 è il variatore di fase e il corpo farfallato , sono giusto ? Allora ho pensato una cosa , è compatibile il corpo farfallato del 2.0 ts ? Poi in un secondo piano ho pensato di metterli dei collettori 4,2,1 , metterci l’albero a camme più agresivo e per finire una bella rimmapatura, secondo voi se si puo fare, quanti cv potro guadagnare ?
Grazie a tutti e buona giornata!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Ciao e benvenuto!!
Ti dico già che sugli aspiranti si fa fatica a prendere cavalli...


A meno di non spendere oltre 10.000 per uno stravolgimento totale..
 
Ciao complimenti per la musona!
Modifiche c’è ne sono ma preparati a mettere mano al portafoglio.
 
Ciao, benvenuto. Io mi limito solo a ricordarti che le modifiche che vuoi fare, sono illegali
 
Grazie a tutti per la ricevuta!
Allora sarebbe meglio cambiare motore per il 2.0 ts da 150cv e lavorarci un po' ?
Perché ho pensato di elaborare anche alla testata e per la linea di scarico, li tolgo il catalizzatore lasciandoli solo un silenziatore, più che altro sono affezionato al 1.6
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per la ricevuta!
Allora sarebbe meglio cambiare motore per il 2.0 ts da 150cv e lavorarci un po' ?
Perché ho pensato di elaborare anche alla testata e per la linea di scarico, li tolgo il catalizzatore lasciandoli solo un silenziatore, più che altro sono affezionato al 1.6



Questo già è un buon passo.

Se vuoi metterci le mani contatta questi due:


BD Racing – per vera passione…







 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel club!