Alfa Romeo 155 - 1.8 8v

Forse il ricambista si è espresso male voleva dire la Pompa dell'olio,per questo non trovavo nulla su internet..ora qualcosa mi quadra [emoji6]
 
Quando metti in moto come lo senti il motore? gracchiante o lineare e silenziosioso e lubrificato?
Lo so, la domanda è leggermente tecnica, però prova a rispondermi.
Personalmente, la pompa è l'ultimo componente che prendo in considerazione in questi casi.
E perfetto gira bene e non si sente nulla di strano..
 
Salve oggi ho messo il bulbo nuovo e non ho risolto nulla [emoji26][emoji26]il centro ricambi mi ha detto che se non è il bulbo può essere il galleggiante pressione olio,ma non so cosa sia e dove si trova ed è fuori produzione,solo originale su internet come fondo di magazzino ma non trovo nulla.mi resta solo di andare dal meccanico [emoji57]
Non esiste un "galleggiante pressione olio" al massimo c'è il sensore di livello minimo, che è un termocontatto ma che nulla ha a che fare con la pressione.
 
Buona sera Alfisti, sono scioccato,per smontare la pompa dell'olio si deve smontare pure la testata, perché il coperchio arriva fino alla guarnizione della testata...Il meccanico mi ha detto anche se esce il coperchio senza smontare la testata c'è il rischio di rovinare la guarnizione della testa, quindi si deve procedere così!!!Qualcuno ha avuto questa esperienza con la 155 1.8 twin Spark 8v 93kw.??Ora ho tre opzioni costose 1 sistemare tutto vendendo qualche fegato e la suocera a buon prezzo...[emoji20]2)montare il 2 motore un 2.0 141 cv 8v mappato con 80k km.3 vendere tutto auto più motori e svariati pezzi di ricambi tra carrozzeria interni ecc ecc e recuperare le spese per prendere un'altra alfa???sono nella [emoji90][emoji90][emoji90]
 
Buona sera Alfisti, sono scioccato,per smontare la pompa dell'olio si deve smontare pure la testata, perché il coperchio arriva fino alla guarnizione della testata...Il meccanico mi ha detto anche se esce il coperchio senza smontare la testata c'è il rischio di rovinare la guarnizione della testa, quindi si deve procedere così!!!Qualcuno ha avuto questa esperienza con la 155 1.8 twin Spark 8v 93kw.??Ora ho tre opzioni costose 1 sistemare tutto vendendo qualche fegato e la suocera a buon prezzo...[emoji20]2)montare il 2 motore un 2.0 141 cv 8v mappato con 80k km.3 vendere tutto auto più motori e svariati pezzi di ricambi tra carrozzeria interni ecc ecc e recuperare le spese per prendere un'altra alfa???sono nella [emoji90][emoji90][emoji90]

4^ opzione mantenere le cose come stanno tanto finchè non si accende la spia minima pressione il motore funziona....

O il meccanico si è spiegato male o tu hai capito male...
 
Sì ma può accendere in qualsiasi momento, ormai e quasi morta la pompa se sono distante da casa e un casino...
 
4^ opzione mantenere le cose come stanno tanto finchè non si accende la spia minima pressione il motore funziona....

O il meccanico si è spiegato male o tu hai capito male...
ho capito bene e spero che si sbagli il meccanico, e assurdo per una pompa devo smontare tutto mi informo da qualche meccanico qui nel paese, vediamo cosa mi dicono...
 
Sì ma può accendere in qualsiasi momento, ormai e quasi morta la pompa se sono distante da casa e un casino...
Se vuoi un consiglio fai controllare la pompa con un manometro idraulico, così ti rendi conto se effettivamente manca pressione.

Se il tuo motore è particolarmente usurato rischi di cambiare la pompa per niente,con le bronzine rovinate non basta una pompa nuova per ripristinare la pressione corretta.
 
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Se vuoi un consiglio fai controllare la pompa con un manometro idraulico, così ti rendi conto se effettivamente manca pressione.

Se il tuo motore è particolarmente usurato rischi di cambiare la pompa per niente,con le bronzine rovinate non basta una pompa nuova per ripristinare la pressione corretta.
Va bene grazie mille [emoji106][emoji106]
 
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Se vuoi un consiglio fai controllare la pompa con un manometro idraulico, così ti rendi conto se effettivamente manca pressione.

Se il tuo motore è particolarmente usurato rischi di cambiare la pompa per niente,con le bronzine rovinate non basta una pompa nuova per ripristinare la pressione corretta.
Problema risolto era uno stupido bulbo pressione olio..Io invece toccavo un bulbo diverso spia olio motore messo Dove c'è il filtro olio. per questo impazzivo,e in vece di spendere solo 10 euro di bulbo ho dovuto spendere 240 euro per nulla tra olio filtro olio guarnizione coppa olio,bulbo e manodopera controllando con l'attrezzatura la pressione del motore ecc ecc.tutto questo Grazie al centro ricambi che mi ha dato il bulbo sbagliato.
 
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