Si possono trovare le foto della mia fatte col cellulare sul monitor scorrendo dei filmati in quando non ho trovato le foto L'avrei tenuta tutta la vita quella 155 mai un problema data via a 201k km con tutto originale tranne la marmitta. La rabbia che ho ancora addosso è quella che non ho trovato una officina Alfa che mi abbia detto: la seguiamo noi tranquillo. Anzi tutti a dirmi ma è vecchia tutto originale abbiamo timore che se mettiamo le mani da una parte si rompe dall'altra, forse era vero. Ma vi racconto quello che mi è successo quasi alla fine prima di darla dentro e prendere qualcosa di nuovo. Torno da un viaggio in Germania dove andavo spessissimo e 2 giorni dopo porto l'auto in officina Alfa a fare il tagliano. Essendo l'officina in periferia aspetto e circa 10 min. dopo arriva il capo officina ( un ragazzino che avevo visto crescere li dentro) e mi dice: venga che le faccio vedere una cosa. Lo seguo e mi fa vedere il serbatoio dell'acqua sporco di olio mi dice che non ci mettono le mani perché per loro il motore non va e mentre la richiudono senza toccarla se voglio fare un giro di là c'è la 156 nuova che se voglio posso farci un pensierino. Io prendo l'auto giustamente dispiaciuto e vado via pensando ma come può essere se fino a un secondo fa andava benissimo. In poche parole a fianco dove abito c'era un meccanico che conoscevo, vado da lui la guarda la mette sul ponte tutto perfetto asciutto, andiamo a provarla mi guarda e mi dice: la macchina va bene non ha problemi secondo me non me la raccontano bene. La concessionaria ha chiuso dopo poco. Quell'auto è stata per me un sogno, andavo in Germania e gli amici mi facevano i complimenti era stupenda.
Ti capisco!!
Anch'io ho sentito man mano che invecchiava la mia cara 75 TS, ma è arrivata, è vecchia, inizia ad avere problemi, non si trovano i pezzi, ecc....
Abbiamo iniziato ad acculturarci dell'auto fino a quando adesso se gli succede qualcosa so a menadito dove mettere le mani.
Purtroppo i meccanici non hanno, ne la voglia, ne l'esperienza di capirle...
Già due candele per cilindro gli disorienta, il debimetro è a paletta con potenziometro, volendo si registra e si controlla se la spazzola funziona ancora bene.
Di cose banali da seguire ce ne sono tante, ma quando iniziano a fare la mucchia, non sanno dove guardare, la diagnostica allora non ti aiutava, perchè è una k-line e non tutte le diagnostice delle officine riescono ad entrarci.
Molte Twin Spark 8V sopratutto a doppio spinterogeno o distributore, come dir si voglia, sono state demolite per problematiche legate all'accensione, perchè è un motore che richiede un pò di cura.