Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark Silverstone

Salve. Ti rispondo secondo la mia opinione: secondo me sembra uguale esteticamente ma non è lo stesso. Per esempio le dimensioni mi sembrano diverse, specie la lunghezza. Non capisco il senso di prendere una Silverstone e togliere lo spoiler dietro, poteva benissimo prendere la 1.8 normale, ma le persone sono strane, come quello che ordino' la mia 75 twin spark con cerchi in ferro e borchie invece che in lega. Credo di essere uno degli unico 10 in Italia che ha una twin spark 2.0 con i cerchi in ferro..... Comunque ti consiglio di cercare lo spoiler specifico che dovresti trovare su internet, ma se hai quello della 33, posso misurare il mio e darti una idea piu' completa. Pero' il vero problema spoiler sulla Silverstone è in quello anteriore che di solito trovi rotto e che se non fai molta attenzione lo sbatti in ogni dosso ed in ogni marciapiede. Anche la mia lo ha un po' rovinato.
 
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Ottima puntualizzazione. Okay, ma i cerchi in lega Borrani anche se optional, li trovo "obbligatori". Comunque apprezzo lo stesso il mezzo nella sua totalità
 
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Ciao e grazie per la risposta, allora lo spoiler della 33 16v/Imola lo posso prendere perché ho visto che c'è in un demolitore, si se gentilmente puoi misurarlo te ne sarò grato. Poi se non sbaglio dovrei trovare anche un kit di 3 gommini e 2 stecche di ferro per poterlo montare e farlo aderire al cofano in modo perfetto... Di nuovo grazie per la cortesia...
 
Allora ecco le misure dell'ala. La parte esterna quella piu' lunga, (l'ala è curva dalla parte del vetro posteriore ed in quel lato è piu' corta), misura 116,5. La distanza tra l'attacco centrale e la base ai lati è 53. Invece la parte curva dal lato vetro posteriore è 120.
Poi, se ti devo dire quello che già pensavo, le basi di attacco sul cofano mi sembrano piu' grandi di quelle della 33. Comunque controllo perchè potrei sbagliare
 
Ciao! Mi complimento anch'io, in quanto ho cercato per mari e monti una Silverstone...e l'ho trovato, da toscano, mooolto più lontano di te! Bel mezzo, teniamoci in contatto per info varie
 
Grazie, ma mi farebbe piacere vedere anche la tua. Volentieri teniamoci in contatto per consigli vari, inoltre abito in Toscana anche io..... In questi giorni ho fatto il cambio olio ma ho avuto paura a cambiare il filtro perchè sembrava diverso da quello che avevo e quindi devo prendere le misure, pulizia farfalla aspirazione, cambio candele, poi faro' anche la sostituzione del liquido raffreddamento.
Comunque, si, la macchina l'ho presa a Terni non un viaggio impossibile
 
Certamente, ti ho scritto la mia e-mail su topic specifico.
Io ho sostituito anche il filtro olio motore, controllerò le misure. Ma soprattutto, ti consoglio assolutamente, visto il chilometraggio, di sostituire la POMPA DELL'ACQUA: sul nostro motore purtroppo veniva installata una pompa con girante in plastica, che come puoi intuire, si usurava facilmente, rischiando di avere conseguenze...disastrose! Io l'ho smontata e l'ho trovata praticamente inefficiente: girava su se stessa e come l'ho toccata si è sbriciolata! Ora, per precauzione, sto revisionando l'intero impiianto di raffreddamento.
 
La 75 a trazione posteriore con il Ponte de Diòn ad asse rigido ha delle pecche/pregi...
Cioè può saltellare il posteriore perdendo aderenza, ma se la conosci ti permette di avere un completo controllo tra sterzo e posteriore, il problema che non perdona, se sbagli, testa coda.
La 155 è piantata davanti e forse ha anche un muso sincero, cioè ti permette impostare la curva, però ha un posteriore pesante, quindi occhio che può fare da pendolo.
Io con la 75 TS, un vicino con la 164 TS Super e un amico che aveva la 155 2.0 TS 8V, tutti avevamo lo stesso motore in definitiva, solo che la 75 entra bene in curva ma paga in uscita, non puoi accelerare subito.
La 164 TS ha un bel passo come la 75 TS, però deve frenare dritto che sottosterza parecchio, la 155 TS è neutrale, entra ed esce bene, però sul lungo di vede la differenza delle coppie coniche.
La 155 TS è più riportata, ma ha delle riprese fulminee che le da ripresa, solo che dopo alle alte velocità la ripescano le altre due che hanno un passo più lungo.
Non hai detto una bestemmia, la 75 TS va di più perchè ha un cambio più lungo, tant'è che a confronto sui 3000rpm sei sui 120 kmh, mentre una 155 TS 8V sarà sui 100-105kmh, confermi?
Io dopo 2 decenni da 75 TS ora guido una 156 e ho avuto 6 mesi traumatici non perchè è messa male di ammortizzatori, ma che da trazione posteriore a passare ad anteriore cambia, quasi come girare di notte con i fari spenti.
 
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Che dire.... con la tua analisi hai centrato al 100% quello che intendevo dire io e l'hai spiegato anche meglio. Non era mia intenzione sminuire la 75 ma la 155 la trovo piu' stabile ma la differenza di potenza c'è, anche questa come hai spiegato tu. Pero' la sento piu' stabile in curva ed in traiettoria, inoltre il cambio è molto migliore. Per questo la trovo piu' divertente quando la guido.
Va anche detto che non sono un amante della guida "sporca" e sono abituato alle trazioni anteriori, magari anche per questo mi sento meglio. Pero', per strada, in tantissimi mi hanno fatto e mi fanno i complimenti per la 75. In pochi per la 155
 
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