Ari-ciao agli amici alfisti, un saluto a tutti e un piccolo aggiornamento...eh si è arrivata la primavera (purtroppo per ora solo a calendario percè qui il meteo è una vera schifezzz...) e quindi è giunta l'ora di fare qualche lavoretto dico io :lol2:.
....insomma un po' di tempo fà ho deciso di eliminare tutte le vibrazioni dell'avantreno, ormai dopo 14 anni i giochi sui giunti e sui trapezi si fanno sentire e visto che già la macchina la uso poco, quelle volte che la uso la vorrei in forma. Bene, operazione n. 1 et voila e-bay Germania (in Italia è uno scandalo non si trova niente solo lucette e addobbi vari)
QUERLENKER KOPPELSTANGE_SPURSTANGENKOPF ALFA 155 GTV bei eBay.de: Lenkung Achsaufhängung (endet 18.05.10 08:29:00 MESZ) e intanto testine trapezi etc siamo apposto. Poi guardo un altro po' in giro e cosa trovo?
Eibach Anti-Roll-Kit Stabilisatoren Alfa Romeo 155 167 bei eBay.de: Fahrwerke (endet 10.06.10 18:48:10 MESZ) taaac barre antirollio maggiorate. Bene direi lo shopping è finito, dopo pochi giorni mi arriva tutto via dhl e macchina in officina (che bello il pacco della Eibach con ste 2 barre rosse esagerate). Con l'occasione ho rimontato il mio cambio di serie, bello bello in ripresa il 1.6 ma col "primino" era un'agonia col bagnato e le gomme ne risentivano (alla lunga mi rimangio un po' le considerazioni precedentemente fatte, rapporti corti solo in pista o in salita).
Bene, ritiro la macchina e sorpresa! Sembra un'altra macchina!:lol2: All'avantreno una precisione di traiettoria migliorata e non di poco, al retrotreno sembra quasi di avere uno schema di sospensioni diverso, una dinamica generale più efficace, più rigida nella sua struttura e che sfrutta ora al 100% le possibilità del McPherson e dello schema a bracci tirati. Chiaramente si potrebbe fare qualcosina in più con un assetto ribassato con molle più rigide, ma considerando i dossi rallentatori, le buche e in genere le condizioni delle strade nostrane direi che và bene così. Una cosa che mi ha colpito tra l'altro è stato l'aumento sensibile della tenuta anche su strada bagnata.
Bene, che dire, forse in futuro quando sarà ora di aprire il motore (spero più tardi possibile
) magari qualche altro lavoretto ci scappa, ma per ora i lavori sulla 155 son finiti. Ieri sera il conta km è arrivato a 84.000, l'auto è più viva che mai e romba felice