Alfa Romeo 155 - super 16v 1996 ancona

Melo81 in effetti per me lo è. Molti non sono d'accordo. Dicono che sia meglio il 1.8. Molti dicono che il migliore è 8v e molti dicono che il 150cv ha problemi. La verità è che é come tutto. Ha bisogno di cure e poi bisogna vedere come viene usato. Uso solo olio buono e lo coccolo. Che poi ha prestazioni discutibile ok ma ricordiamo che è una sportiva famigliare e a me piace così.
A livello di motore stradale e originale è ottimo, senza dubbio il migliore della serie TS 16V;
Se parliamo di elaborazioni il 1.8 si presta sicuramente meglio...
 
  • Like
Reactions: tigre bianca
Io personalmente ho 200 celle e sto facendo scarico. Ho filtro pannello e farò una mappa ma non credo andrò oltre. Già mi basta così. Magari porla sfruttare tutta per le nostre strade. Impossibile. Quindi è già esagerata.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Io personalmente ho 200 celle e sto facendo scarico. Ho filtro pannello e farò una mappa ma non credo andrò oltre. Già mi basta così. Magari porla sfruttare tutta per le nostre strade. Impossibile. Quindi è già esagerata.
Il problema serio del 2000TS è che non conviene sfruttarlo oltre i 7000rpm in quanto la corsa lunga porta a velocità dei pistoni altissime, con possibile "sbiellamento"...
Per il resto è un mulo....
 
Quelli li ho in garage. Sono da 15.io li ho da 16.comunque anche se arriva a 220 cosa mai provata il problema è che gli ci vuole tantissimo. Non ho così tanta strada. Fino a un po' sale bene poi come sai rallenta. É aspirata ed è giusto così ma arrivare a quella velocità ci vuole tantaaaaaaaa strada dritta.

Mi raccomando i suoi cerchi originali, pieni di fascino "vintage" non venderli mai, questi color oro non sono male ma ovviamente i suoi da 15 forati originali gli danno quel tono di "cattiveria spartana" d'altri tempi che è difficile da trovare con altri cerchi più moderni. Di nuovo complimenti, molto ben tenuta.
 
  • Like
Reactions: tigre bianca
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lavori proseguono
 

Allegati

  • FB_IMG_1510089665345.jpg
    FB_IMG_1510089665345.jpg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 229
  • FB_IMG_1510089690052.jpg
    FB_IMG_1510089690052.jpg
    66.9 KB · Visualizzazioni: 227
  • Like
Reactions: ziopalm