Alfa Romeo 156 - 1.8 t.s. 144 cv - 1° serie

Discussione in '156 Garage' iniziata da Rimini, 23 Aprile 2017.

Tag (etichette):
  1. Buon giorno, amici alfisti. Desidero mostrare con queste 12 foto quanto è ancora molto bella questa auto, il prox anno compie 20 anni, è del Gennaio 1998, ha pochi Km (166 mila) e in questi anni sono poche le cose che ho fatto fare ad altri per la sua conservazione. Alcuni anni fa volli ridurre il calore che sale dal sottoscocca lungo il percorso dello scarico e scalda l'abitacolo a partire da sotto i piedi. Quindi ho fatto così: qualche metro di discesa pluviale in rame d12cm, tagliato in due metà e interposto tra scocca ed il lungo-scarico con rivetti e barrette. il rame non è mai a contatto con le parti calde. il flusso d'aria guida verso l'uscita il calore . Risultato : toccando il tunel zona cambio ecc. è molto più freddo, è meno impegnato il climatizzatore.
    -Ho sostituito tutte le luci cortesia con le luci a led.
    -Ho messo i sensori di parcheggio al retro, (impagabili!)
    -Ho messo (e questo non l'ho fatto io ma il capo officina dell'Alfa) le luci allo Xeno, che è stato un gran guadagno nel fattore sicurezza notturna.
    Spero di non essere stato troppo lungo. Saluti cordiali a tutti gli alfisti da parte di Rimini.

Files Allegati:

A kormrider, ziopalm e VURT piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Romeo - 156 2.0TS - 1999 156 Garage 10 Settembre 2019
    Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - 1997 - Rosso Proteo - Mb 156 Garage 28 Agosto 2019
    Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116 cv - Grigio Vesuvio - 2004 - VI 156 Garage 20 Agosto 2019

3. Come si toglie un duplicato? (IMG 20170329 111153) Avrei voluto mettere la foto del lato passeggero e non 2 volte il lato guida.

4. La 156 non sente affatto il peso degli anni, è sempre bella e attuale.

A alfa147_ piace questo elemento.
  5. molto bella e davvero ben tenuta...
    devi fare modifica post e poi più opzioni ed eliminare gli allegati che vuoi togliere

A VURT piace questo elemento.
  6. Ne vedo in giro ancora molto, spesso ancora in ottime condizioni, lo notavo giusto l'altro giorno tornando dal lavoro! Questo significa che si tratta veramente di un'auto molto riuscita, anche esteticamente (se non erro era stata disegnata da De Silva). Mi rammarico solo del fatto che non mi sia mai capitato di guidarne una. Complimenti!

A alfa147_ e ziopalm piace questo messaggio.
  7. di de silva il progetto originale poi il restyling è di giugiaro

A Rimini piace questo elemento.
  8. Spettacolare ;)

Hai il cofano posteriore leggermente fuori squadra (alto a dx) , svita leggermente in fermo in gomma e controlla :D

9. Bellissime le migliorie, complimenti ! I led all'interno sono fantastici, come li hai messi e come sono collegati ?
    Anche il rame sottoscocca è una trovata eccezionale, per me è una piaga anche perché non ho il climatizzatore... Dovrei adottare una soluzione come la tua se riduce anche di poco il calore è una manna...
    Compimenti ancora !

10. Complimenti! Io sono alla QUARTA 156....iniziato con la 2.0 t.s. per finire con l' attuale...una favolosa Crosswagon...Ottima l'idea dello schermo per il calore irradiato...Saluti!!

A alfa147_ e kormrider piace questo messaggio.
  11. Grazie per i suggerimenti!