Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Secondo me quei ganci sono troppo corti e da nuovi pigliano a malapena.
Quando ho acquistato la mia, c'ho trovato piantate 2 parker perchè uno dei ganci era rotto.
Ho ricostruito il gancio con una placchetta metallica per eliminare quelle schifezze di parker, ma non teneva lo stesso.
A quel punto mi sono rotto le b.... e ho rimesso le parker!
 
Sinceramente, aberrazioni del genere io cerco sempre di evitarle. Dalla foto non mi sembra rotto, ma non riesco a capire bene comunque , dovresti farla da un'altra angolazione . Se fino a prima di smontarlo per cambiare il fusibile stava in sede, perché adesso avresti bisogno di viti? Quando lo monti devi accompagnare le tre linguette nelle loro sedi, e poi incastrarlo sotto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ritorno a dire ,se fino a prima di smontarlo stava in sede, perché adesso avrebbe bisogno di viti? È solo una questione di corretto montaggio. Dopo 18 anni di 156 posso dire tranquillamente che se non è messo bene, cade.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sinceramente, aberrazioni del genere io cerco sempre di evitarle. Dalla foto non mi sembra rotto, ma non riesco a capire bene comunque , dovresti farla da un'altra angolazione . Se fino a prima di smontarlo per cambiare il fusibile stava in sede, perché adesso avresti bisogno di viti? Quando lo monti devi accompagnare le tre linguette nelle loro sedi, e poi incastrarlo sotto.
Quindi prima I tre ganci di sopra e poi aggancio quelli due di sotto più sottili?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mah,per quanto riguarda il silenziatore finale penso che sia più che altro una cosa soggettiva guardando le varie marche rinomate. Io monto una Supersprint a doppia uscita,carina da vedere, ma acusticamente inutile avendo un diesel. La comprai quando ancora avevo la prima 56 a benzina, e lì sì che suonava bene, sia al minimo che tirando le merce. Un bel suono cupo e forte.
 
Mah,per quanto riguarda il silenziatore finale penso che sia più che altro una cosa soggettiva guardando le varie marche rinomate. Io monto una Supersprint a doppia uscita,carina da vedere, ma acusticamente inutile avendo un diesel. La comprai quando ancora avevo la prima 56 a benzina, e lì sì che suonava bene, sia al minimo che tirando le merce. Un bel suono cupo e forte.
Quando avevi la 156 quale avevi e che forma di terminale? hai foto del benzina?
 
Il terminale che ancora monto sull'attuale è questo
Supersprint 04.jpg
0000019649.jpg
comprato quando avevo la 156 1.8 Ts 144 cv.Adesso lo monto su 156 sw jtd-m 150 cv, però è come non averlo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
X