Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Secondo me quei ganci sono troppo corti e da nuovi pigliano a malapena.
Quando ho acquistato la mia, c'ho trovato piantate 2 parker perchè uno dei ganci era rotto.
Ho ricostruito il gancio con una placchetta metallica per eliminare quelle schifezze di parker, ma non teneva lo stesso.
A quel punto mi sono rotto le b.... e ho rimesso le parker!
 
Sinceramente, aberrazioni del genere io cerco sempre di evitarle. Dalla foto non mi sembra rotto, ma non riesco a capire bene comunque , dovresti farla da un'altra angolazione . Se fino a prima di smontarlo per cambiare il fusibile stava in sede, perché adesso avresti bisogno di viti? Quando lo monti devi accompagnare le tre linguette nelle loro sedi, e poi incastrarlo sotto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ritorno a dire ,se fino a prima di smontarlo stava in sede, perché adesso avrebbe bisogno di viti? È solo una questione di corretto montaggio. Dopo 18 anni di 156 posso dire tranquillamente che se non è messo bene, cade.
 
Sinceramente, aberrazioni del genere io cerco sempre di evitarle. Dalla foto non mi sembra rotto, ma non riesco a capire bene comunque , dovresti farla da un'altra angolazione . Se fino a prima di smontarlo per cambiare il fusibile stava in sede, perché adesso avresti bisogno di viti? Quando lo monti devi accompagnare le tre linguette nelle loro sedi, e poi incastrarlo sotto.
Quindi prima I tre ganci di sopra e poi aggancio quelli due di sotto più sottili?
 
Mah,per quanto riguarda il silenziatore finale penso che sia più che altro una cosa soggettiva guardando le varie marche rinomate. Io monto una Supersprint a doppia uscita,carina da vedere, ma acusticamente inutile avendo un diesel. La comprai quando ancora avevo la prima 56 a benzina, e lì sì che suonava bene, sia al minimo che tirando le merce. Un bel suono cupo e forte.
 
Mah,per quanto riguarda il silenziatore finale penso che sia più che altro una cosa soggettiva guardando le varie marche rinomate. Io monto una Supersprint a doppia uscita,carina da vedere, ma acusticamente inutile avendo un diesel. La comprai quando ancora avevo la prima 56 a benzina, e lì sì che suonava bene, sia al minimo che tirando le merce. Un bel suono cupo e forte.
Quando avevi la 156 quale avevi e che forma di terminale? hai foto del benzina?
 
Il terminale che ancora monto sull'attuale è questo
Supersprint 04.jpg
0000019649.jpg
comprato quando avevo la 156 1.8 Ts 144 cv.Adesso lo monto su 156 sw jtd-m 150 cv, però è come non averlo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto