Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Presumo che il mio 1.6 consumi circa quanto il tuo, considerando che il mio trasuda olio quasi ovunque, invece il tuo è molto pulito. Mi sento più tranquillo [emoji18] certo che per essere motori anni 90/2000 è proprio un brutto difetto questo del consumo eccessivo d'olio....
 
Presumo che il mio 1.6 consumi circa quanto il tuo, considerando che il mio trasuda olio quasi ovunque, invece il tuo è molto pulito. Mi sento più tranquillo [emoji18] certo che per essere motori anni 90/2000 è proprio un brutto difetto questo del consumo eccessivo d'olio....
Sisi ma non significa che non siano motori affidabili anche se mangiano olio un mio amico ha 300.000 km su un 1.6
 
Salve ragazzi ho acquistato la mostrina centrale in quanto la mia è spaccata in qualche parte non sapendo che esistevano due tipi di color legno che ne dite la monto. Guardandole entrambe la mia è più scura mentre l'altra sembra avere delle venature che ne dite sapete qualcosa delle due varianti a riguardo?
IMG_20180704_193653.jpg
 
E' così evidente la differenza, nn è la differenza di luminosità che le fa sembrare totalemte diverse?

Ovviamente la monterai (altrimenti nn la prendevi :p ), quando le hai tutte e 2 in mano puoi , cortesemente, fami una foto così vediamo BENE ;)

Grazie :)
 
E' così evidente la differenza, nn è la differenza di luminosità che le fa sembrare totalemte diverse?

Ovviamente la monterai (altrimenti nn la prendevi [emoji14] ), quando le hai tutte e 2 in mano puoi , cortesemente, fami una foto così vediamo BENE ;)

Grazie :)
La differenza è per come la vedi in foto comunque domani scatto altre foto con miglior condizione di luce [emoji28][emoji848]
 
Presumo che il mio 1.6 consumi circa quanto il tuo, considerando che il mio trasuda olio quasi ovunque, invece il tuo è molto pulito. Mi sento più tranquillo [emoji18] certo che per essere motori anni 90/2000 è proprio un brutto difetto questo del consumo eccessivo d'olio....


su tutti i motori Pratola Serra basamento in ghisa fiat e testata alfa romeo di tutta la serie Twin Spark 16V a cavallo tra il 2000 e il 2001 a partire dalla II serie euro 3 con i pre-catalizzatori, Fiat, decise di apportare una leggera modifica per quel che riguarda la tolleranza di accoppiamento cilindro e pistone dovuta alla dilatazione termica relativa all'eccessiva temperatura che si sviluppava in camera di combustione, sacrificando il consumo d'olio attraverso il trafilamento tra cilindro e pistone per l'appunto..

evitando che la dilatazione termica tra le parti non comportasse il grippaggio.

Tant'è vero che venne cambiata in corso di produzione e assemblamento delle unità motori l'intera partita di fasce elastiche e raschia olio che fino a prima erano montate sui pistoni delle unità euro2.

Cambiarono completamente la fornitura delle fasce servendosi da altro fornitore...

Da qui gli allucinanti consumi d'olio ...

Per tutti... 1.6 1.8 e 2.0
 
Controllo olio in 1000 km ho rabboccato 300 gr di olio, devo dire che nonostante l'età e per come me ne avevano parlato tempo dei Ts sono veramente soddisfatto considerato che l'ho usata ieri col clima acceso ed ho fatto andata e ritorno 250 km di autostrada anche i consumi di benzina essendo un Ts che si sa che un po' bevono non sono eccessivi io ovviamente ho camminato a velocità da codice 120 km/h intervallati a qualche accelerazione nel rettilineo. Posso dire che ancora sto 1.8 va davvero bene [emoji847][emoji41]

un po' alto come consumo ma si attesta a quanto dichiarato sul libretto delle istruzioni...

Io sto consumo D'olio non l'ho mai sopportato...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
un po' alto come consumo ma si attesta a quanto dichiarato sul libretto delle istruzioni...

Io sto consumo D'olio non l'ho mai sopportato...
Sisi non è eccessivo comunque leggiti il mio articolo sulla mia 159 150 cv.. Consumava moltissimo olio prima di far il motore e secondo me la prematura usura sta sia a filtro antiparticolato quando non funziona bene col tempo e i tagliandi non regolari con accelerazioni a freddo.. [emoji16]Quindi mi reputo fortunato.. Ma secondo te se passo dallo Shell 10w60 al bardahl 10w40 aumenterà?
 
Ragazzi la pedaliera della 147 q2 monta sulla mia 156?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bel lavoro, ha un bel motore... ti consiglio l'abbassamento da 30mm, è ottimo della novitec
 
  • Like
Reactions: kormrider