Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

bel lavoro, ha un bel motore... ti consiglio l'abbassamento da 30mm, è ottimo della novitec
Grazie mille [emoji1]
Le molle novitec le monti tu?
 
Salve ragazzi con ritardo vi presento la mia 156, salvata dal demolitore acquistata da un signore anziano dopo 4 anni di fermo in garage in quanto aveva acquistato auto più piccola.
Auto uniproprietario (io il secondo), km 140.000 (ho trovato anche i tagliandi fatti fino al 2008 in officina Alfa, dopo tutti questi anni ferma il proprietario per non pagare un altro anno il bollo voleva darla via e cosi dopo averla controllata mi son convinto di prendere la 156 in quanto in ottime condizioni.
Non appena collegata la batteria dopo 4 anni è partita al primo colpo, appena portata nel mio garage per prima cosa ho fatto un tagliando completo di distribuzione e pompa acqua (olio shell 10w60), termostato, supporto marmitta,liquidi servosterzo, freno, radiatore tutti nuovi.
Iniziando ad usarla più spesso sentito l'esigenza di rifare gli ammortizzatori anteriori e braccetti superiori.
Da circa una settimana ho installato le pinze freno della jtd e messo dischi autoventilati da 287 mm e pastiglie brembo è davvero migliorata.
Gli interni erano ottimi mi sono limitato ad una ripulita con prodotti appositi per plastiche mafra e cambiato autoradio con Alpine.
Di carrozzeria ho ripristinato i fari anteriori e dato un bella lucidata con polish e poi cera finale meguiars per vernici scure.
Datemi un vostro parere.
Bellissima ! Davvero ottimo lavoro! :)
 
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Ragazzi e da ieri che mi esce il cover dei fusibili... Gli agganci non sembrano rotti come mai? Posso riparare?
 
Ecco
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Quando riposizioni la cover, devi far bene attenzione che il gancio che ho evidenziato
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entri correttamente nella sua sede. È un problema che ho riscontrato sia nella prima serie che possedevo, sia nella versione Giugiaro che ho attualmente. Se non viene montato correttamente la linguetta viene piegata e il profilo non è in linea con la plancia. Devi prima mettere in sede gli incastri sopra, e poi quelli sotto.
 
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Quando riposizioni la cover, devi far bene attenzione che il gancio che ho evidenziato Visualizza allegato 170355 entri correttamente nella sua sede. È un problema che ho riscontrato sia nella prima serie che possedevo, sia nella versione Giugiaro che ho attualmente. Se non viene montato correttamente la linguetta viene piegata e il profilo non è in linea con la plancia. Devi prima mettere in sede gli incastri sopra, e poi quelli sotto.
Qui di non devo usare viti o devo bucare? C'è il rischio che il gancio da te evidenziato sia rotto?
 
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