Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Comunque sul sito dice che l'abbassamento anteriore è posteriore e di 30 mm mi sembra strano che abbia lo stesso abbassamento e che non differisca l'abbassamento tra diesel e benzina
 
Salve ragazzi con ritardo vi presento la mia 156, salvata dal demolitore acquistata da un signore anziano dopo 4 anni di fermo in garage in quanto aveva acquistato auto più piccola.
Auto uniproprietario (io il secondo), km 140.000 (ho trovato anche i tagliandi fatti fino al 2008 in officina Alfa, dopo tutti questi anni ferma il proprietario per non pagare un altro anno il bollo voleva darla via e cosi dopo averla controllata mi son convinto di prendere la 156 in quanto in ottime condizioni.
Non appena collegata la batteria dopo 4 anni è partita al primo colpo, appena portata nel mio garage per prima cosa ho fatto un tagliando completo di distribuzione e pompa acqua (olio shell 10w60), termostato, supporto marmitta,liquidi servosterzo, freno, radiatore tutti nuovi.
Iniziando ad usarla più spesso sentito l'esigenza di rifare gli ammortizzatori anteriori e braccetti superiori.
Da circa una settimana ho installato le pinze freno della jtd e messo dischi autoventilati da 287 mm e pastiglie brembo è davvero migliorata.
Gli interni erano ottimi mi sono limitato ad una ripulita con prodotti appositi per plastiche mafra e cambiato autoradio con Alpine.
Di carrozzeria ho ripristinato i fari anteriori e dato un bella lucidata con polish e poi cera finale meguiars per vernici scure.
Datemi un vostro parere.
È tenuta benissimo! Complimenti [emoji16]
 
Complimenti molto bella, per l'assetto ti consiglio le H&R io ce l'ho da 10 anni sulla mia 146 con ammortizzatori ritarati più rigidi, ed è ottima...
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Complimenti molto bella, per l'assetto ti consiglio le H&R io ce l'ho da 10 anni sulla mia 146 con ammortizzatori ritarati più rigidi, ed è ottima...
Grazie[emoji23][emoji106] Di quanto abbassano? Mantengono un po' di comodità? Non li posso usare con i miei kyb originali?
 
Ciao a tutti, complimenti molto belle anche se hai rischiato ad accenderla dopo 4 anni di fermo assoluto, poteva rompersi la cinghia, ma sicuramente avrai fatto dei controlli prima di accenderla.
Prezzo?
 
Ciao a tutti, complimenti molto belle anche se hai rischiato ad accenderla dopo 4 anni di fermo assoluto, poteva rompersi la cinghia, ma sicuramente avrai fatto dei controlli prima di accenderla.
Prezzo?
Ciao con un mio amico l'abbiamo controllata sul posto prima di accenderla, abbiamo verificato se c'era l'olio e tutti i liquidi e abbiamo controllato la cinghia dal coperchio anteriore e sembrava buona e poi è stata messa in moto. Poi appena arrivati nel mio garage sono iniziati lavori meccanici e di ripristino estetico della carrozzeria e interni comunque non era mal messa ne di interni ne carrozzeria c'erano i segni del tempo ma nulla di che. Meccanicamente qualcosa da fare c'era essendo quasi 20ennale [emoji847]
 
  • Like
Reactions: merk
Salve ragazzi con ritardo vi presento la mia 156, salvata dal demolitore acquistata da un signore anziano dopo 4 anni di fermo in garage in quanto aveva acquistato auto più piccola.
Auto uniproprietario (io il secondo), km 140.000 (ho trovato anche i tagliandi fatti fino al 2008 in officina Alfa, dopo tutti questi anni ferma il proprietario per non pagare un altro anno il bollo voleva darla via e cosi dopo averla controllata mi son convinto di prendere la 156 in quanto in ottime condizioni.
Non appena collegata la batteria dopo 4 anni è partita al primo colpo, appena portata nel mio garage per prima cosa ho fatto un tagliando completo di distribuzione e pompa acqua (olio shell 10w60), termostato, supporto marmitta,liquidi servosterzo, freno, radiatore tutti nuovi.
Iniziando ad usarla più spesso sentito l'esigenza di rifare gli ammortizzatori anteriori e braccetti superiori.
Da circa una settimana ho installato le pinze freno della jtd e messo dischi autoventilati da 287 mm e pastiglie brembo è davvero migliorata.
Gli interni erano ottimi mi sono limitato ad una ripulita con prodotti appositi per plastiche mafra e cambiato autoradio con Alpine.
Di carrozzeria ho ripristinato i fari anteriori e dato un bella lucidata con polish e poi cera finale meguiars per vernici scure.
Datemi un vostro parere.
Come nuova,bravo!
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Ciao a tutti, complimenti molto belle anche se hai rischiato ad accenderla dopo 4 anni di fermo assoluto, poteva rompersi la cinghia, ma sicuramente avrai fatto dei controlli prima di accenderla.
Prezzo?
Comunque ho fatto uno scambio con un utilitaria che non usavo più
 
  • Like
Reactions: Melo81 e merk
Ciao a tutti, belli i cerchi, gli hai messi tu o erano già montati sulla 156?
Se non sbaglio quel cerchio viene montato su allestimento ti.
Visto che ci sei perche' non monti anche gli spoiler sotto porta? ...sarebbero la ciliegina sulla torta. ;)
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, belli i cerchi, gli hai messi tu o erano già montati sulla 156?
Se non sbaglio quel cerchio viene montato su allestimento ti.
Visto che ci sei perche' non monti anche gli spoiler sotto porta? ...sarebbero la ciliegina sulla torta. ;)
Si, li ho messi io. Avevo i 15 a fori con su le invernali che ho conservato. Sulle minigonne sarei tentato ma ho il timore che senza assetto non sembrino un gran che. La mia non ha assetto. Ma con le minigonne c'è rischio che su qualche strada tocco?