Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Qualche mio conoscente monta le eibach o molle così su ammortizzatori originali e mi dicono di non aver problemi
Si anche solo con le molle l'auto diventa più rigida e pesta meno se gli dovessi pure irrigidire.
Io ho la 145 con molle ribassate e ammortizzatori anteriori del jtd, e va come un treno, pesta leggermente ma non e' assolutamente scomoda.
 
Si anche solo con le molle l'auto diventa più rigida e pesta meno se gli dovessi pure irrigidire.
Io ho la 145 con molle ribassate e ammortizzatori anteriori del jtd, e va come un treno, pesta leggermente ma non e' assolutamente scomoda.
Merk hai anche una 145?
 
Merk hai anche una 145?
Si era di kormrider ..... molto bella. Ma da due anni e' mia e lui continua a intromettersi .... :D:D
Da pagine 23 inizia la sua storia la sua nuova vita in Sardegna.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Non so se le eibach sono meno rigide delle H&R, ma a molle ribassate e più rigide vanno abbinati ammortizzatori più frenati...
Il preventivo che mi aveva fatto Cappelli era di 220€ per 4 ammortizzatori originali ritarati compreso spedizione...
 
Non so se le eibach sono meno rigide delle H&R, ma a molle ribassate e più rigide vanno abbinati ammortizzatori più frenati...
Il preventivo che mi aveva fatto Cappelli era di 220€ per 4 ammortizzatori originali ritarati compreso spedizione...
Sarebbe meglio trovare le molle del pack sport
 
Si ma quelle del pack sport la abbassano al massimo di 1cm...
 
Per me sarebbe ottimo comunque so 2 cm. Peccato che per 156 berlina è ts non riesca a trovarle
Se l'obiettivo è avere un'auto piu rigida senza necessità di abassarla, esso si potrebbe raggiungere montando 4 ammortizzatori più frenati rispetto agli originali mantendo le molle originali. Potresti vedere i Koni Str t oppure i Bilstein B6; entrambi sono più rigidi degli originali e montano con molle originali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se l'obiettivo è avere un'auto piu rigida senza necessità di abassarla, esso si potrebbe raggiungere montando 4 ammortizzatori più frenati rispetto agli originali mantendo le molle originali. Potresti vedere i Koni Str t oppure i Bilstein B6; entrambi sono più rigidi degli originali e montano con molle originali.
Ciao, il mio obiettivo sarebbe abbassarla di poco perchè con le nostre strade non posso permettermi un auto proprio rigida. Il miglior compromesso sarebbero le molle del pack sport che abbinerei ad ammortizzatori originali kyb che ho sotto e sono nuovi. qualcuno queste molle le monta su ammortizzatori originali e dice di non aver problemi legati alla sicurezza.