Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Bellissima :cool:..

Dove trovo ste molle del pack sport ? Devo vedere se le trovo usate ? E per il fatto della calibrazione degli iniettori ? È un lavoro assai complicato da far fare ?

Comunque si penso che metterò anche io cerchi da 16..cambia la macchina come tenuta e prontezza di sterzo..i 15 con la spalla alta sono troppo morbidi..hanno tipo effetto ondeggiante quando cambi direzione velocemente..
Io le ho trovate usate di una 1.8 quindi stessa motorizzazione. Ovviamente devi cercarle per benzina ts le molle nuove ci sono della eibach se non erro, ma costano. Io le presi o 100 o 150 euro.
Gli iniettori basta smontarli e portarlo da un pompista oppure un meccanico con l'attrezzatura... Io pagai 80.00 euro ma se ci sono iniettori da rigenerare ci voleva 80+150 per ogni iniettore da revisionare che diventa nuovo ma fortunatamente mi è andata bene.. Migliorano anche i consumi... Poi ho cambiato la sonda lambda ed il particolato allo scarico e meno ed è più pulito....però questo non è fondamentale se non da problemi..
Per quanto riguarda i cerchi io tenterei prima di togliere i 15 a mettere le molle del pack sport.. Magari ti piace di più... Perché io con assetto stock e i TI 17 sentivo quel galleggiamento... Colpa di assetto o qualità gomme? Non saprei... Ma con le molle è molto migliorata e il compromesso da accettare giusto
 
Io le ho trovate usate di una 1.8 quindi stessa motorizzazione. Ovviamente devi cercarle per benzina ts le molle nuove ci sono della eibach se non erro, ma costano. Io le presi o 100 o 150 euro.
Gli iniettori basta smontarli e portarlo da un pompista oppure un meccanico con l'attrezzatura... Io pagai 80.00 euro ma se ci sono iniettori da rigenerare ci voleva 80+150 per ogni iniettore da revisionare che diventa nuovo ma fortunatamente mi è andata bene.. Migliorano anche i consumi... Poi ho cambiato la sonda lambda ed il particolato allo scarico e meno ed è più pulito....però questo non è fondamentale se non da problemi..
Per quanto riguarda i cerchi io tenterei prima di togliere i 15 a mettere le molle del pack sport.. Magari ti piace di più... Perché io con assetto stock e i TI 17 sentivo quel galleggiamento... Colpa di assetto o qualità gomme? Non saprei... Ma con le molle è molto migliorata e il compromesso da accettare giusto

No è colpa delle gomme..ne ho la prova certa..

Avevo una Fiesta e quando la presi aveva gomme con spalla 50..io sempre per via dei fossi ecc presi sempre gomme 15 ma spalla 60..e notavo questo galleggiamento quando prima con le gomme spalla 50 non c'era..
 
Vedrò un po' in rete cosa trovo..una cosa soft voglio farla
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Ma che vuol dire "calibrazione iniettori" ? Che avete fatto ?
Lo scarico che hai messo è completo o solo il finale ? È rumoroso ? Dovrei prendere un finale per la mia 146...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma che vuol dire "calibrazione iniettori" ? Che avete fatto ?
Lo scarico che hai messo è completo o solo il finale ? È rumoroso ? Dovrei prendere un finale per la mia 146...

Quando avevo la 145 feci abolire il finale e feci un diretto..ma non andava bene la macchina..a lungo perse parecchio..a parte che era la 1.4..motore piccolo alla fine..ora ho preso un bel ragazzon specifico per 156 2.0ts..nuovo e trovato in un autoricambi..era fondo di magazzino..non vedo l'ora di metterlo :p
 
La mia 146 ha il 2.0 TS e devo dire che con lo scarico originale soffre...e si sente agli alti...dal 1.4 al 2.0 hanno tutti diametro interno 54...per il 2.0 serve almeno un 58...
 
La mia 146 ha il 2.0 TS e devo dire che con lo scarico originale soffre...e si sente agli alti...dal 1.4 al 2.0 hanno tutti diametro interno 54...per il 2.0 serve almeno un 58...

Ci sono dei video su YouTube che lasciano immaginare il bel sound dello scarico aperto sul 2.0 ts :cool:
 
Si ma bisogna trovare il giusto compromesso tra rumore che non da fastidio e rumore da tamarraggine...Io mi accontenterei di avere lo stesso rumore,ma lo scarico deve essere più largo...almeno per i 1.8 e 2.0 non sarebbe male...e forse agli alti nemmeno per il 1.6...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando avevo la 145 feci abolire il finale e feci un diretto..ma non andava bene la macchina..a lungo perse parecchio..a parte che era la 1.4..motore piccolo alla fine..ora ho preso un bel ragazzon specifico per 156 2.0ts..nuovo e trovato in un autoricambi..era fondo di magazzino..non vedo l'ora di metterlo :p
è identico al mio?