Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Salve ragazzi la settimana scorsa l'auto di colpo ha smesso di camminare facendo una nuova di fumo bianco in extraurbano a circa 80 km orari...cambio d'olio fatto il mese scorso. Con olio Shell 10w60 da sempre usato.
Spengo l'auto e col carro attrezzi viene portato dalla mia officina di fiducia. Il motore è andato c'è un cilindro bloccato ed un pistone andato. Preventivo spesa sistemazione che supera di slancio i 2000 euro sicuro.
Così ho deciso di demolire la vettura dopo anni di pieno servizio e mai problemi.
Una cosa è sicura rivoglio la mia terza 156 sono alla ricerca 😀
 
  • Like
Reactions: Melo81
- Informazione Pubblicitaria -
Ora cerco una 156 devo vedere se di nuovo benzina oppure diesel :)
 
Ora cerco una 156 devo vedere se di nuovo benzina oppure diesel :)
Il fascino del TS contro la coppia del JTD! Chi vincerà?

Se trovi un TS messo bene... Beh... Onestamente ti consiglierei quello, ma dipende dall'uso che intendi farne! Buona ricerca!
 
  • Like
Reactions: Melo81 e alfa147_
Salve ragazzi la settimana scorsa l'auto di colpo ha smesso di camminare facendo una nuova di fumo bianco in extraurbano a circa 80 km orari...cambio d'olio fatto il mese scorso. Con olio Shell 10w60 da sempre usato.
Spengo l'auto e col carro attrezzi viene portato dalla mia officina di fiducia. Il motore è andato c'è un cilindro bloccato ed un pistone andato. Preventivo spesa sistemazione che supera di slancio i 2000 euro sicuro.
Così ho deciso di demolire la vettura dopo anni di pieno servizio e mai problemi.
Una cosa è sicura rivoglio la mia terza 156 sono alla ricerca 😀
Ma quanti km aveva?? Peccato che l'hai rottamata.. per come l'hai tenuta e descritta a parte il motore doveva essere nuova sta 156... avresti potuto venderla a pezzi o anche intera per 1000.. comincia a quotarsi la 156.. tra 3-4 anni i twin spark subiranno un'impennata e costeranno come i rottami delle Giulia Gt, Alfette e 75 che ti vendono basi di restauro a 13 000 euri
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il fascino del TS contro la coppia del JTD! Chi vincerà?

Se trovi un TS messo bene... Beh... Onestamente ti consiglierei quello, ma dipende dall'uso che intendi farne! Buona ricerca!
Sono anche tentato dal 2.4 150 CV ma il 2.0 jtsne davvero più lento del 2.0 TS?
Ma quanti km aveva?? Peccato che l'hai rottamata.. per come l'hai tenuta e descritta a parte il motore doveva essere nuova sta 156... avresti potuto venderla a pezzi o anche intera per 1000.. comincia a quotarsi la 156.. tra 3-4 anni i twin spark subiranno un'impennata e costeranno come i rottami delle Giulia Gt, Alfette e 75 che ti vendono basi di restauro a 13 000 euri
Si hai ragione purtroppo non avendo a disposizione un box per ora non potevo tenerla per strada...aveva anche il cambio rumoroso ma ci camminavo tranquillamente.. kilometri 160.000 km non molti a dir il vero
 
Sono anche tentato dal 2.4 150 CV ma il 2.0 jtsne davvero più lento del 2.0 TS?
Se non vuoi fare la fine che ha appena fatto questa non prendere il 2.0 jts. Questo motore va bene solamente sul GT dal 2007 in poi verso fine serie.

PS. Se hai 6500 da spendere quasi quasi vendo la mia 2.0 twin spark compreso un motore di scorta.
Si hai ragione purtroppo non avendo a disposizione un box per ora non potevo tenerla per strada...aveva anche il cambio rumoroso ma ci camminavo tranquillamente.. kilometri 160.000 km non molti a dir il vero
Ha sbronzinato allora... che peccato...
 
  • Like
Reactions: merk e alfa147_
Se non vuoi fare la fine che ha appena fatto questa non prendere il 2.0 jts. Questo motore va bene solamente sul GT dal 2007 in poi verso fine serie.

PS. Se hai 6500 da spendere quasi quasi vendo la mia 2.0 twin spark compreso un motore di scorta.

Ha sbronzinato allora... che peccato...
Ho un budget inferiore..vorrei spendere poco...del 2.4 JTD unijet che si dice? Avrà una bella coppia...sto valutando i costi di mantenimento anche
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il 2.4 prima serie usciva con 136Cv. È un vero mulo. Costi di gestione i soliti di tutte le 156. Braccetti, cuscinetti. Solo che le versioni a gasolio pagano meno sui consumi ma vanno tritatando ogni 2x3 i semiassi, i giunti, le crociere, volano e frizione.

Cosa trovi in giro di 156 2.4 jtd??? Qualcosa sotto i 200 000km??? La vedo dura..
 
  • Like
Reactions: alfa147_ e Doc156
X