Alfa Romeo 156 - 1.8 twin spark 144cv - 1997

Un mio amico che la possiede mi riferisce che consuma molto. 10/12 al litro in città. So che ne troverei a molte a buon prezzo ,ma ragazzi è tempo di pensare anche alla tasca . Poi uso l'auto tutti i giorni e per le restrizioni antismog spesso non potrei usarla.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
È un opzione già valutata. La jtdm consuma troppo per i kilometri che percorro ogni anno (20milak) la benzina 1.8 non mi fido a convertirlo con il gpl. Comunque spero che per ancora molto tempo sono ancora qui con la 156.
Perdonami se spingo però vorrei fare un rapido calcolo con te...
Tipo SW GPL vs 159 SW jtdm

Tipo : consumi dichiarati 16km/l
159: consumi dichiarati 18km/l

Prezzo GPL : 0.5 €/l
Prezzo diesel : 1.2 €/l

Prezzo tipo nuova : 14000 €
Prezzo 159 usata (anche full optional) : 8000 €

Contando i tuoi 20k km/anno abbiamo :

GPL : (20000*0.5)/16 = 625 € annui

Diesel: (20000*1.2)/18 = 1333€ annui

Differenza prezzo carburante annuo = 708 €

Contando i prezzi di acquisto differenti avresti:
6000€ / 708€ = 8.5 anni per ammortizzarne il prezzo...

Certo dopo magari inizi a risparmiare qualcosa ma avresti fatto quasi 9 anni con una signora auto !
Scusami se sono così invadente ma per me l'Alfa è nel cuore e quindi qualcuno che l'abbandona è come perdere un pezzetto di me ! [emoji6]
Ovviamente spero anche che la tua 156 duri ancora 30 anni [emoji16]
 
Perdonami se spingo però vorrei fare un rapido calcolo con te...
Tipo SW GPL vs 159 SW jtdm

Tipo : consumi dichiarati 16km/l
159: consumi dichiarati 18km/l

Prezzo GPL : 0.5 €/l
Prezzo diesel : 1.2 €/l

Prezzo tipo nuova : 14000 €
Prezzo 159 usata (anche full optional) : 8000 €

Contando i tuoi 20k km/anno abbiamo :

GPL : (20000*0.5)/16 = 625 € annui

Diesel: (20000*1.2)/18 = 1333€ annui

Differenza prezzo carburante annuo = 708 €

Contando i prezzi di acquisto differenti avresti:
6000€ / 708€ = 8.5 anni per ammortizzarne il prezzo...

Certo dopo magari inizi a risparmiare qualcosa ma avresti fatto quasi 9 anni con una signora auto !
Scusami se sono così invadente ma per me l'Alfa è nel cuore e quindi qualcuno che l'abbandona è come perdere un pezzetto di me ! [emoji6]
Ovviamente spero anche che la tua 156 duri ancora 30 anni [emoji16]
Anche io la penso come te ..............
 
  • Like
Reactions: wharol e Jogiu
Invece grazie per il calcolo. Altro che invadente! Certo non c'è paragone tra Alfa è Fiat. Ma purtroppo per il lavoro che svolgo sarei costretto a comprare un diesel euro 6 per non incorrere a limiti traffico. Se sbaglio correggetemi, Conosco una persona vicina confidenzialmente chr una 159 jtdm a dir poco perfetta. Tagliandi Alfa e tenuta da Dio.... avrà 140milakm ma trattato con i guanti di pelle. Vuole venderla prima o poi ,ma come faccio con i divieti.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Azzzzzzz compri una panda a gpl a tuo moglie o compagna e usi quella .....:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Per confermare la tua opinione ti riporto che la mia 156 comprata quando aveva 8anni pagata 5.mila euro e adesso ne ha quasi venti e ancora cammina. La Fiat tipo che compra i molto tempo fa 1,4a benzina e non convertita a gpl dopo quattro anni la cambia perché : con una buona manutenzione comunque quasi dovevo spingerla per quanto nn camminava.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu
Ragazzi perché non dirvi il vero! Non posso avere due auto.... sono della Campania ho un figlio che a dodici anni ha lasciato Napoli e adesso studia a Milano. Devo sostenerlo! ed economicamente è dura. Anche per questo devo cercare un po di risparmio . Scusate il privato.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
M,a figurati ...... io sono in cig ormai finita,..... quando e' nata mia figlia 4 anni fa, ho dovuto vendere la mia bellissima 166 v6 tb e per tre anni restare senza auto, o meglio ho venduto la 166 e ci siamo tenuti la fiesta 1.4 tdci molto carina di mia moglie. Ma dopo 4 mesi mia moglie ha visto quanto soffrivo per la mancanza delle mia macchina :D:D:D .... quindi gli venne l'idea di vendere anche la fiesta (auto piccola per una famiglia) e comprare una 156 sw a cherosene usata ....:D:D:D ..... ecc..... .....quindi posso capire cosa volevi dirci.
 
  • Like
Reactions: wharol