Ciao a tutti ecco la mia Alfa Romeo! L'auto in questione è uno degli ultimi della cosiddetta prima serie, uscita dalla catena di montaggio il 27 novembre dell'ormai lontano 1999 e immatricolata 4 mesi dopo, nel marzo del 2000. Si tratta di una 156 1.8 Twin Spark euro2, con 144 cavalli. L'auto è completamente originale e l'ho appena salvata dalla demolizione. Finora sono state sostituite cinghia servizi e distribuzione (originali e mai state cambiate prima d'ora), candele nuove al platino, motorino minimo (passo passo) e relativa pulizia del corpo farfallato con operazione di auto apprendimento elettronico (non teneva il minimo), gomme nuove e relativi cerchi e spoiler trovato per caso in demolizione della Zender originale e fatalità con lo stesso colore dell'auto (blu Cosmo). L'auto mi sta dando tantissime soddisfazioni, è molto lineare come erogazione con un comportamento molto simile alla 147 che avevo in precedenza ma molto meno "nervosa". Diciamo che con una decina di cavalli in più come berlina da tutti i giorni rasenta la perfezione anche dopo 25 anni dal lancio nel lontano 1997. Per quanto riguardano gli interni, ho solo messo una radio Pioneer e delle casse sempre Pioneer mantenendo la predisposizione originale, mentre per gli esterni oltre al già citato spoiler i fanali in stile GTA con fondo nero.
Vi lascio qualche foto in allegato, saluti!
Vi lascio qualche foto in allegato, saluti!