Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116 cv - Grigio Vesuvio - 2004 - VI

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,954
7,686
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Le 2 gomme davanti si stavano consumando male perché avevo da rifare il camber, barra stabilizzatrice e forse qualcosa di altro.
Se ti interessa io sono di Bergamo.
Se ti interessa sono qua

• Like
Reactions: Gascan

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
946
3,239
144
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Le 2 gomme davanti si stavano consumando male perché avevo da rifare il camber, barra stabilizzatrice e forse qualcosa di altro.
Se ti interessa io sono di Bergamo.
Se ti interessa sono qua

però che peccato......rottamare una 156 è sempre un vero peccato, ma purtroppo capisco bene, quando le spese per le riparazioni varie superano i valore dell'auto o semplicemente la convenienza rispetto ad acqistare un'altra auto, bisogna fare a malincuore "il sacrificio"....

• Like
Reactions: Cristian. S

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Ciao io ho 4 cerchi originali da 16 il classico 5 fori. Ho rottamato la mia a febbraio e li ho li con le gomme al 50 % Pirelli
Ciao, purtroppo avevo già ordinato i due copriruota.
però che peccato......rottamare una 156 è sempre un vero peccato, ma purtroppo capisco bene, quando le spese per le riparazioni varie superano i valore dell'auto o semplicemente la convenienza rispetto ad acqistare un'altra auto, bisogna fare a malincuore "il sacrificio"....
Non dirlo a me, prima o poi toccherà :(

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,954
7,686
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Fiat Punto 1.7 TD
Già il motore e anche tutto il resto andava ancora bene, dovevo spendere 500 euro e la macchina tornava apposto, poi però questo mese dovevo andare a revisione, ad agosto il bollo e da novembre ad aprile non potevo più entrare in città per normative euro 3 gasolio.
Allora ho fatto 2 preventivi, poi mi sono innamorato della Giulietta in più un prezzo molto basso e la frittata è fatta.
Contento della macchina nuova ma la 156 era e resterà sempre una ottima auto kart/familiare

• Like
Reactions: Gascan

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,680
3,871
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Purtroppo lo stato e i vari costruttori di auto non vogliono che la gente tenga auto molto tempo e fanno impossibile per far cambiare auto alle persone.. se uno non ha chissà che necessita un auto di 20 o più anni va ancora più che bene...

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Ultimo pieno: 18.35 km/L alla pompa. Molto bene, considerando che ieri ho passato praticamente un'ora a passo d'uomo in A4.

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Oggi purtroppo, tornando da lavoro, mi si è accesa la spia di avaria motore. L'auto non dà alcun segno di malfunzionamento: minimo regolare, in corsa è regolare a tutti i regimi e la turbina va normalmente. Domani mattina la porto dal meccanico e vediamo :(

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,954
7,686
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Fiat Punto 1.7 TD
Qualche altro malfunzionamento o magari fuma un po?
A volte è la batteria un po giù che ti da avarie diverse

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Sentito il meccanico: era dovuto alla valvola egr. La cosa è un po' strana, in quanto la egr è stata esclusa ben 11 anni fa :D dopo aver resettato l'errore non si è ancora ripresentato.

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
561
300
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Percorsi circa 500 km dal reset spia, tutto ok.

Ultima media pieno/pieno 18.5 km/L.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente