Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD-m 140cv - Progression - Blu Capri - 2005 - CT

Discussione in '156 Garage' iniziata da IlCuografo, 26 Gennaio 2019.

  1. Fatto bene non ce nulla di più orribile che il logo rovinato , originale vero?
     
    A IlCuografo piace questo elemento.
  2. Si, logo originale! Dopo vari lavaggi ha perso sempre più "bellezza", per cui ho ordinato immediatamente il nuovo stemma. Seppur abbia fatto un po' un "casino" nel rimontaggio, piegando leggermente lo stemma ( non è visibilissimo, è un danno visibile solo da molto vicino).
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  3. Purtroppo succede se si usa troppa forza.
    Comunque meglio ora che prima
     
  4. Buonasera a tutti!

    Piccolo aggiornamento: dopo qualche mese di peripezie e ricerche, ho finalmente trovato il volante in radica per la mia 156! Ho già intenzione di ri-smontarlo e restaurare i fianchetti di plastica ed i tasti ma, come si suol dire, tempo al tempo!

    Contestualmente, dopo quasi 5 mesi di proprietà, ho compiuto 20.000Km!

    Una piccola foto del volante. Seguiranno, appena avrò tempo, foto più dettagliate.

    A presto!

    :)

    foto Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD-m 140cv - Progression - Blu Capri - 2005 - CT - 1
     
    A p.robustini e ziopalm piace questo messaggio.
  5. ma è giallo?
     
  6. Semplici riflessi del sole ( uniti ad una post-produzione sommaria su una foto fatta al cellulare). Inizialmente doveva essere una tonalità decisamente più scura ma credo che, col tempo, si sarà "sbiadito". Infatti, lentamente, sto cercando anche possibili soluzioni per far tornare il volante agli albori di un tempo!
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  7. Quello delle prime serie era color mogano, con la Goiggiaro l'hanno schiarito parecchio ;)
    foto Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD-m 140cv - Progression - Blu Capri - 2005 - CT - 2 Prima serie

    foto Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD-m 140cv - Progression - Blu Capri - 2005 - CT - 3 Giuggiaro
     
    A None piace questo elemento.
  8. lo tratti come del normale legno: lo carteggi e lo porti a nudo, impregnante colorato a noce, finitura incolore cerata.. tutto all'acqua... con 30 euri te la cavi
     
  9. Sui volanti ci vuole un flatting simile a quello utilizzato per i timoni delle navi e quindi che crei uno strato quasi “di vetro” altrimenti ti trovi sempre con le mani appiccicose e viene via in un niente
     
  10. Forse devi cominciare a renderti conto che sei quasi a fine rodaggio.... dopo i 200mila vai tranquillo! ;-)
    La frizione l'ho cambiata a 225mila (!!!) ed ora che ne ha quasi 150mila sulle spalle trema in 1a; il mese scorso non mi entravano le marce ed avevo difficoltà a partire. Dopo un paio di giorni ha ripreso a funzionare - non me lo spiego (forse c'era stato un acquazzone e qualcosa si era bagnato?). Ha anche smesso di far rumore a pedale schiacciato. Sembra che sia più il volano o spingidisco. E' chiaro che dovrei cambiarla ma non posso e stranamente va meglio ora che qualche settimana fa. A regimi più alti sembra tutto ok. Sono motori da mille risorse.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo - 156 2.0TS - 1999 156 Garage 10 Settembre 2019
Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - 1997 - Rosso Proteo - Mb 156 Garage 28 Agosto 2019
Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116 cv - Grigio Vesuvio - 2004 - VI 156 Garage 20 Agosto 2019