Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD-m 140cv - Progression - Blu Capri - 2005 - CT

Fatto bene non ce nulla di più orribile che il logo rovinato , originale vero?
 
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Fatto bene non ce nulla di più orribile che il logo rovinato , originale vero?

Si, logo originale! Dopo vari lavaggi ha perso sempre più "bellezza", per cui ho ordinato immediatamente il nuovo stemma. Seppur abbia fatto un po' un "casino" nel rimontaggio, piegando leggermente lo stemma ( non è visibilissimo, è un danno visibile solo da molto vicino).
 
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Si, logo originale! Dopo vari lavaggi ha perso sempre più "bellezza", per cui ho ordinato immediatamente il nuovo stemma. Seppur abbia fatto un po' un "casino" nel rimontaggio, piegando leggermente lo stemma ( non è visibilissimo, è un danno visibile solo da molto vicino).
Purtroppo succede se si usa troppa forza.
Comunque meglio ora che prima [emoji16]
 
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Buonasera a tutti!

Piccolo aggiornamento: dopo qualche mese di peripezie e ricerche, ho finalmente trovato il volante in radica per la mia 156! Ho già intenzione di ri-smontarlo e restaurare i fianchetti di plastica ed i tasti ma, come si suol dire, tempo al tempo!

Contestualmente, dopo quasi 5 mesi di proprietà, ho compiuto 20.000Km!

Una piccola foto del volante. Seguiranno, appena avrò tempo, foto più dettagliate.

A presto!

:)

LRM_EXPORT_36040113989063_20190606_172105561.jpeg
 
ma è giallo?
 
ma è giallo?

Semplici riflessi del sole ( uniti ad una post-produzione sommaria su una foto fatta al cellulare). Inizialmente doveva essere una tonalità decisamente più scura ma credo che, col tempo, si sarà "sbiadito". Infatti, lentamente, sto cercando anche possibili soluzioni per far tornare il volante agli albori di un tempo!
 
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Semplici riflessi del sole ( uniti ad una post-produzione sommaria su una foto fatta al cellulare). Inizialmente doveva essere una tonalità decisamente più scura ma credo che, col tempo, si sarà "sbiadito". Infatti, lentamente, sto cercando anche possibili soluzioni per far tornare il volante agli albori di un tempo!
lo tratti come del normale legno: lo carteggi e lo porti a nudo, impregnante colorato a noce, finitura incolore cerata.. tutto all'acqua... con 30 euri te la cavi
 
Sui volanti ci vuole un flatting simile a quello utilizzato per i timoni delle navi e quindi che crei uno strato quasi “di vetro” altrimenti ti trovi sempre con le mani appiccicose e viene via in un niente
 
Buongiorno a tutti.

Piccolo aggiornamento sulla mia Giugiaro. Sono, ormai, a quota 182.000Km e "tutto tace" o quasi.

Ho sostituito, alla fine, sia anabbaglianti che abbaglianti con delle coppie Led che, debbo dire, non sono esageratamente "invasivi" sullo stile e sull'eleganza dell'auto, donandole comunque una maggiore visibilità notturna.

Dall'ultimo aggiornamento, di più di un mese fa, ho sostituito anche il tubo dell'intercooler inferiore che, una felice mattina, ha deciso di creparsi e far passare l'auto da "motore indomito" a "enorme aspirapolvere" come sound!

Oltre questo, qualche giorno fa ho avuto un'esperienza abbastanza particolare. Ero di ritorno da un lavoro a circa 180Km da casa mia. Nella strada di ritorno ( senza aver sforzato l'auto con accelerazioni improvvise o velocità folli), ho notato che l'auto, a volte, se premevo a fondo l'acceleratore "sfalsava" i giri per poi ritornare su se stessa quando lasciavo l'acceleratore. Sono sicuro sia la frizione, probabilmente che mi sta dicendo che a breve sarà il suo turno.

Poco male, ho pensato: alla fine, la frizione sarà quella originale di fabbrica e se, comunque, l'auto ha percorso 165.000Km prima del mio acquisto, sarà comunque "invecchiata" dopo quasi 15 anni di vita. La cosa "particolare" è che, nei giorni a seguire, non mi ha più creato questo problema.

Il mio dubbio, comunque, rimane e son tentato se cambiare la frizione entro questo Sabato ( dato che dovrò affrontare un viaggio A/R, di quasi 700Km) o, comunque, fargli dare un'occhiata dal mio meccanico.

Per il resto, l'auto mi delizia ogni giorno di più, anche con i consumi! Ovviamente calcolando dal Trip ed i litri di ogni pieno, ho un consumo combinato che si attesta fra i 16 ed i 18Km/l ( a seconda del mio "piede", ovviamente).

Buona giornata!!

F.
Forse devi cominciare a renderti conto che sei quasi a fine rodaggio.... dopo i 200mila vai tranquillo! ;-)
La frizione l'ho cambiata a 225mila (!!!) ed ora che ne ha quasi 150mila sulle spalle trema in 1a; il mese scorso non mi entravano le marce ed avevo difficoltà a partire. Dopo un paio di giorni ha ripreso a funzionare - non me lo spiego (forse c'era stato un acquazzone e qualcosa si era bagnato?). Ha anche smesso di far rumore a pedale schiacciato. Sembra che sia più il volano o spingidisco. E' chiaro che dovrei cambiarla ma non posso e stranamente va meglio ora che qualche settimana fa. A regimi più alti sembra tutto ok. Sono motori da mille risorse.
 
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