Buongiorno a tutti.
Piccolo aggiornamento sulla mia Giugiaro. Sono, ormai, a quota 182.000Km e "tutto tace" o quasi.
Ho sostituito, alla fine, sia anabbaglianti che abbaglianti con delle coppie Led che, debbo dire, non sono esageratamente "invasivi" sullo stile e sull'eleganza dell'auto, donandole comunque una maggiore visibilità notturna.
Dall'ultimo aggiornamento, di più di un mese fa, ho sostituito anche il tubo dell'intercooler inferiore che, una felice mattina, ha deciso di creparsi e far passare l'auto da "motore indomito" a "enorme aspirapolvere" come sound!
Oltre questo, qualche giorno fa ho avuto un'esperienza abbastanza particolare. Ero di ritorno da un lavoro a circa 180Km da casa mia. Nella strada di ritorno ( senza aver sforzato l'auto con accelerazioni improvvise o velocità folli), ho notato che l'auto, a volte, se premevo a fondo l'acceleratore "sfalsava" i giri per poi ritornare su se stessa quando lasciavo l'acceleratore. Sono sicuro sia la frizione, probabilmente che mi sta dicendo che a breve sarà il suo turno.
Poco male, ho pensato: alla fine, la frizione sarà quella originale di fabbrica e se, comunque, l'auto ha percorso 165.000Km prima del mio acquisto, sarà comunque "invecchiata" dopo quasi 15 anni di vita. La cosa "particolare" è che, nei giorni a seguire, non mi ha più creato questo problema.
Il mio dubbio, comunque, rimane e son tentato se cambiare la frizione entro questo Sabato ( dato che dovrò affrontare un viaggio A/R, di quasi 700Km) o, comunque, fargli dare un'occhiata dal mio meccanico.
Per il resto, l'auto mi delizia ogni giorno di più, anche con i consumi! Ovviamente calcolando dal Trip ed i litri di ogni pieno, ho un consumo combinato che si attesta fra i 16 ed i 18Km/l ( a seconda del mio "piede", ovviamente).
Buona giornata!!
F.