Dal disegno del cielo sono come gli originali, dunque la differenza quale dovrebbe essere ?
Eh Meluzzu Beddu!! Tu intendevi quelli che hanno i due scavi sul cielo... giusto?
Dipende dai tipi di motore..
Alcuni hanno la forma della camera di combustione in un certo modo
E devono essere più bassi per la compressione,
A parte gli scavi tondi che servono per le valvole
Per Motori molto spinti appunto che
hanno le valvole che aprono di più..
A me non interessava andare a fare elaborazioni..
Perché comunque costano anche se hai il motore in mano sceso per terra...
Se i pistoni originali fossero stati buoni figurati..
Avrei tenuto quelli...
Del resto, è che per andare a pomparlo
come si deve ci volevano altri 2500 euro... bielle, alberi a camme..
Kit volumetrico oppure una turbina ...
Va bene tutto ma... avessi avuto soldi da spendere lo avrei fatto non credere... ma ho dovuto aspettare 3 anni solo per rifarlo...
Comunque...
Come compressione Dovremmo essere
10.5:1
Poco distante dall'originale 10.1
Musica!!
E così faremo!!
In arrivo i CPS stampati completi
Di fasce in acciaio e spinotti
Visualizza allegato 180026
ALFA 147 1.6 16V Turbo
Standard: ø 82
Modifiche: ø 82.5 - 82.3
ALFA 147 2.0 16V
Standard: ø 83
Modif.: ø 83.2 - 83.6 - 84
Adatto anche per
ALFA 155
ALFA 156 2.0
Ed in più hanno i fori di recupero nei canali delle raschia olio...
Tanto alla fine ci sono solo 100 euro di differenza con gli originali maggiorati e gli originali venivano 600 senza fasce e spinotti...
poi se voglio più avanti ci butto altri 1000 cucuzze e siamo già pronti per i due alberi catcams inglesi...
ALFA 147 2.0 16V
Standard: ø 83
Modif.: ø 83.2 - 83.6 - 84
Adatto anche per
ALFA 155
ALFA 156 2.0 16 V