PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
...e già, adesso che me lo hai detto, ho fatto caso alla gobba
Io invece sono convinto che il pezzo di ceramica sia stato prima "pestato" dal cilindro, creando quella specie di cratere, poi frantumandosi, i frammenti piu' piccoli si siano infilati tra cilindro e pistone incastrando la fascia e rigando tutto.
P.S. preaccensione? non c'e' il sensore antidetonazione che previene eventuali preaccensioni?
Ma quando mai ti ho detto Taormina ?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]Allora... la ceramica della candela ha leggermente bucato in maniera superficiale formando un piccolo cratere come puoi vedere la parte perimetrale del cielo del quarto pistone... andando anche a rigare la parte laterale del fianco del pistone.. e la canna ..
Quando le ho montate... le ho montate con la massima cura serrando con la giusta coppia dopo l'esperienza di 3 anni fa...non hanno assolutamente preso urti...
Le candele si spaccano a causa dei fenomeni di preaccensione con conseguente battito in testa...
Specialmente con quella benzina di merda.. standard 95... guarda caso dopo il viaggio in Sicilia..
Per strada purtroppo non sempre si trova la 100 ottani. Nel nord della Sicilia neanche l'ombra... @Melo81 mi dice a Taormina.. ma io avendola girata tutta.. Messina passando da Catania Siracusa Ragusa Enna Caltagirone Palermo Cefalù e manco na goccia di 100 ottani...
Comunque senza dare più di tanto la colpa alla benzina scarsa.. Se un motore inizia a mangiare olio è così...
Candele...
Ed erano le 8 NGK ORIGINALI AL PLATINO prese qui sul Forum da Mic Lanci...
Denis non voleva crederci che fossero state sostituite e sospettava di un pacco cinese..
Infatti mi ha detto mai più...
Mi mette le NGK normali per le piccole a una punta da cambiare ogni 20.000km e le grandi all'iridio da fare al massimo ogni 60.000
Chiedo conferma @bianconero
Mentre le strisciate sul fianco e anche sulla canna sono state causate dal blocco della fascia... credo sia stata quella centrale...
Purtroppo non ho le foto del monoblocco.. credo sia già in rettifica...
Facciamo un ordine collettivo ci prendiamo direttamente i barili di avgas 100llMa quando mai ti ho detto Taormina ?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
La 100 ottani c'è a Catania in 3 distributori diversi della Q8...
Il bozzo sul pistone per me è dovuto a battito in testa, per anticipo errato o comunque visto il consumo d'olio non c'è da meravigliarsi se vi sia battito; Inoltre il battito laterale provoca usura su tutto il lato fasce, e quindi nel tempo ad usura sempre più precoce delle stesse...
Il pezzo di ceramica secondo me non ha avuto nemmeno il tempo di staccarsi che è stato buttato fuori all'apertura delle valvole...
Prima quando lavoravo a Linate avevo accesso all'Avgas... Un mio amico lo mise nel 50ino[emoji33] non vi dico come ha conciato il pistone...Facciamo un ordine collettivo ci prendiamo direttamente i barili di avgas 100ll
Belle sono venute bene le hai fatte al tornio?Sostituzione boccole scatola sterzo.
Originali in plastica VS Modificate nuove in Ottone:
Visualizza allegato 180499 Visualizza allegato 180500 Visualizza allegato 180501 Visualizza allegato 180502 Visualizza allegato 180503 Visualizza allegato 180504
Belle sono venute bene le hai fatte al tornio?
Sei andato benissimoTutta opera di
Preparazioni – BD Racing
50 euro invece di 880 per una scatola nuova
Che dopo poco avrebbe presentato lo stesso
Difetto...