Alfa Romeo - 156 2.0TS - 1999

Scusa il ritardo nella risposta, ma questa parte mi era sfuggita...sì, come hai detto tu dal pin 14 del tachimetro al connettore D1B e cavo alimentazione blu/verde li avevo già, tutto il resto creato da zero. Ho portato anche i cavi diagnosi al pin 12 della presa OBD2, ma in diagnosi non vede nulla, e anzi,mi va in vacca tutto il resto. Non mi si collega più alle altre centraline, che sia clima o abs.
Io ho creato invece dei cavi adattatori salvaguardando l'impianto originale per quanto riguarda l'alimentazione ai fari, per poter tornare in un qualsiasi momento alla situazione originale.Perché dici che la vedi dura per far funzionare la diagnosi? Visualizza allegato 204226Visualizza allegato 204227
Ti rispondo ora perché sono mesi e mesi che sono preso dal lavoro. La vedo dura per la diagnosi dei fanali perché attaccando examiner alla mia presa diagnosi (pin 12 e 10 inseriti come da schema) non legge nulla e non credo che anche andando a montare il nuovo impianto con connettori originali possa cambiare qualcosa. Quando mi cimenterò nel montaggio ti farò sapere
 
Ti rispondo ora perché sono mesi e mesi che sono preso dal lavoro. La vedo dura per la diagnosi dei fanali perché attaccando examiner alla mia presa diagnosi (pin 12 e 10 inseriti come da schema) non legge nulla e non credo che anche andando a montare il nuovo impianto con connettori originali possa cambiare qualcosa. Quando mi cimenterò nel montaggio ti farò sapere
Le nostre vetture non avevano l'installazione di fabbrica dello xeno. ad esempio anche il clima monozona della prima serie prodotta dal 1997 al 2002 aveva il suo pin per la diagnosi in origine e con il passaggio al clima bizona entro in diagnosi tranquillamente
 
Ciao, complimenti per la passione e dedizione!
Volevo sapere avendo una giugiaro sotto mano; se installando sul mio cruscotto della prima serie del 2000 mi funziona l'infocenter o se serve anche il contachilometri della giugiaro e come posso avere gli strumenti centrali perche se metto il contachilometri del giugiaro e il manometro rosso del pack sport avendo il cruscotto vecchio non viene un po posticcio?
avrei la possibilità non smontando il cruscotto di montare la modanatura e il tunnel centrale del giugiare con annesse strumentazioni centrale del giugiaro? il clima funzionera come prima ma apparira bizona? posso avere problemi in centralina o con le spie?
Se vuoi puoi montare solo l'infocenter, abilitando le sue funzioni. Il tachimetro delle serie nuove serve per mantenere il giorno e l'ora.
 
Se tieni il tuo tachimetro il giorno ad ogni avviamento è 01.01.2001. Il montaggio del tunnel centrale della giugiaro sulla tua è tecnicamente fattibile; lo è in pratica se cambi il blocco clima monozona con quello bizona. I connettori sono diversi.
 
Vero ciò che dici, solo che mi sembra strano non riuscirci, alla fine la 156 non ha un body in cui bisogna fare allineamenti o altro...Anche guardando su eper, le versioni dodate fin dall'origine degli xenon, seguendo i codici, non hanno componenti diversi (tachimetro, centralina multifunzione,quella dietro il cassetto portaoggetti,o l'infocenter stesso).
Per questo continuo ad avere il dubbio che possa esserci qualcosa "da fare" con l'infocenter.Ha una sua presa diagnosi separata, perché?
Il problema è che bisogna avere il programma apposito per fare una diagnosi,col Mes non vai da nessuna parte.
Piccola nota, anch'io inizialmente avevo uno schema elettrico che mi indicava il pin 12 e 10 per la diagnosi alle centraline fari, ma collegando il Mes mi accorsi che indicava solo il 12...come questo schema che trovai successivamente...
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20stuff_diagraman.jpg
 
Lo schema che hai postato lo avevo visto anch'io. Per realizzare l'impianto xeno integrato con la gestione del mio motore, avevo comperato il cablaggio nuovo da vs auto ricambi di una 1.9 jtd con cablaggio xeno e per la diagnosi i pin collegati erano proprio il 10 e 12.
 
Codice impianto 60677672 1.9/2.4 jtd con kit inverno.
 
Strano però,ho controllato con MES la connessione ad entrambe le centraline luci con tutte le motorizzazioni,ma nomina sempre e solo il pin 12...
 

Allegati

  • 20200609_221503[1].jpg
    20200609_221503[1].jpg
    470.9 KB · Visualizzazioni: 145
  • 20200609_221603[1].jpg
    20200609_221603[1].jpg
    486 KB · Visualizzazioni: 170
  • 20200609_221511[1].jpg
    20200609_221511[1].jpg
    537.2 KB · Visualizzazioni: 148
  • 20200609_221611[1].jpg
    20200609_221611[1].jpg
    520.7 KB · Visualizzazioni: 165
Ciao ragazzi, anch'io mi sto cimentando (ringrazio della pazienza di Cristian77) all'installazione dell'autolivellamento degli xeno, fari presi da una GTA e da una JTD .
La diagnosi a quei tempi erano ancora centralina per centralina e sono slegare tra loro.
Tant'è che con FiatEcuScan hai diversi conettori, ma non fai altro che prendere le coppie previste.
Cosí qui, per me sono se 10-12 è un L/K con massa oppure + e - con k, ci vogliono driver specifici e programma specifico, un po come la BRC e la Bedini giusto per rendere l'idea.
È un peccato se non ci riusciamo ad entrare in diagnosi non li possiamo adattare o autolivellare.
Io possessiore di una De Silva '98 ed è più antecedente alle vostre, mi sono inventato qualcosa qua e là.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, anch'io mi sto cimentando (ringrazio della pazienza di Cristian77) all'installazione dell'autolivellamento degli xeno, fari presi da una GTA e da una JTD .
La diagnosi a quei tempi erano ancora centralina per centralina e sono slegare tra loro.
Tant'è che con FiatEcuScan hai diversi conettori, ma non fai altro che prendere le coppie previste.
Cosí qui, per me sono se 10-12 è un L/K con massa oppure + e - con k, ci vogliono driver specifici e programma specifico, un po come la BRC e la Bedini giusto per rendere l'idea.
È un peccato se non ci riusciamo ad entrare in diagnosi non li possiamo adattare o autolivellare.
Io possessiore di una De Silva '98 ed è più antecedente alle vostre, mi sono inventato qualcosa qua e là.
Io non so bene che cosa si possa modificare entrando in diagnosi. Ti dico solo che con il mio impianto se prendo un dosso o una banda rallentatrice i fanali si riassettano se necessario. I fanali hanno anche dei registri che consentono di alzarli e abbassarli "manualmente".
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat